Juventus-Torino, le dichiarazioni di Moreno Longo dopo il derby dell’Allianz Stadium vinto dalla squadra bianconera

L’allenatore del Torino, Moreno Longo, interviene ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta per 4-1 del suo Torino nel derby contro la Juventus. Ecco le parole del tecnico: “E’ stata una partita nella quale abbiamo giocato a viso aperto. La Juventus può farti male in ogni momento, ma il risultato è pesante e ci crea del rammarico. Il vantaggio è arrivato con due leggerezze nostre, ma abbiamo avuto la forza di continuare a giocare, proponendo. La punizione di Ronaldo ha decretato la fine del match. Aver calciato 17 volte in porta qui allo Stadium ci dà fiducia. Anche nel primo tempo uscivamo dal basso con ottime letture, abbiamo trovato Berenguer più volte tra le linee: poi ci è mancata l’ultima scelta. La squadra ha giocato con ottima personalità e ha messo in difficoltà la Juve, che è abituata a condurre il gioco ma oggi spesso lo ha fatto il Torino”.

Dopo Juventus-Torino 4-1: le parole

“C’è un po’ di amaro in bocca. Il modulo lo stiamo utilizzando anche per l’assenza di Zaza: il suo infortunio ci ha costretti a giocare in un altro modo”.

Sulla fase difensiva: “E’ un aspetto che dobbiamo migliorare, rispetto all’anno scorso siamo fragili. Ci sono diverse componenti, tra cui anche quelle psicologiche: passare dall’Europa alla lotta salvezza pesa sui calciatori. Non recuperare energie mentali fa sì che ci siano molti errori grossolani, dettati anche dalla fatica. I due gol presi oggi: un uomo dentro l’area non può girarsi con quella facilità. Ci vuole più cattiveria nell’atteggiamento”.

Longo in conferenza stampa dopo il derby

Longo ha proseguito poi in conferenza stampa: Nkoulou? Questo format di partite è particolare si giocano partite ogni tre giorni, Nicolas era stanco, aveva bisogno di recuperare, per questo non ha giocato”.

“Verdi sta recuperando da un infortunio, non avendo i 90 minuti nelle gambe lo abbiamo tolto nell’ultimo quarto d’ora perché non ricadesse in altri infortuni”.

Ansaldi sta sempre meglio, sta lavorando tra scampoli di partita e allenamenti. Ci aspettiamo di potere vedere dal primo minuto il prima possibile”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-07-2020


52 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
AT72
AT72
3 anni fa

Bisogna quanto prima liberarsi di questo incapace messo li soltanto per risparmiare e accontentare una parte della piazza che é rimasta a 40 anni fa.. Affidare subito la squadra al tecnico su cui si vuole rifondare sarebbe la mossa di un presidente che vuole rimediare.. In questa maniera verrebbero motivati… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  AT72

miha si è scontrato con la classifica con i troppi gol presi con un gioco insensato con una preparazione fisica che permmetteva ai nostri di correre per 20 min a tempo con l’ennesimo esonero di una carriera funestata da tantissimi esoneri. solo perchè urlava forte e faceva la faccia feroce… Leggi il resto »

Mondo
3 anni fa

Rifondazione?
E con chi… con questo pagli.accio di presidente ?

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

fregandomene beatamente del giudizio altrui, dico che per ieri non c’è nulla di cui vergognarsi. abbiamo giocato la partita per tutti i 90 minuti contro una corazzata che il sistema vuole fuori dalla portata di tutti. a chi ricordsa i tanti derby persi, si dovrebbe ricordare che il vero assurdo… Leggi il resto »

Duca23
Duca23
3 anni fa

Per fortuna c’é gente che é contenta, ma come fai a dire bravo Longo dai su con tutta la stima che si puó avere per lui, ma ieri ha mostrato la sua poca esperienza, non si lascia fuori Nkoulou, non si cambia il centrale in una partita del genere, Rincon… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Duca23

contento non è la parola giusta e lo sai
su inkulu onestamente non credo ci abbiamo perso. quest’anno di caxxate ne ha fatte tante. non discuto il valore intrinseco del giocatore. ma la testa e la convinzione. la determinazione. il grado di concentrazione. abbiamo perso poco lì

Duca23
Duca23
3 anni fa

Si va bene ma finora aveva giocato tutte le partite da centrale, e proprio ieri provi a cambiare, dai su, siamo seri.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Duca23

ieri era la partita perfetta. nulal da perdere, solo da guadagnare. tra l’altro sarà fresco per il brescia. ieri izzo ha fatto benino, ed era fresco avendo saltato il turno precedente. siamo ridotti a considerare Toro-Brescia partita più importante? si perchè se si vince e il lecce riperde si va… Leggi il resto »

Lyanco disastroso, il migliore è Verdi: le pagelle di Juventus-Torino

Brescia, Lopez non fa turnover. Donnarumma guida l’attacco