Il tecnico del Toro Walter Mazzarri presenta la sfida contro il Chievo in programma domenica alle 12:30 al Grande Torino
Torino-Chievo sarà l’occasione per i granata di dare continuità alla vittoria, importantissima, messa a segno contro l’Atalanta. Un’occasione da non fallire per i ragazzi di Mazzarri che nella consueta conferenza stampa prepartita presenta così la sfida contro i veronesi: “Il Chievo ha messo in difficoltà tutti, molte volte non ha raccolto quanto avrebbe meritato, hanno pareggiato a Napoli e sono stati tra i pochi. Rispetto all’ultima recuperano anche Giaccherini. Di Carlo ha detto che vuole giocarsela fino alla fine: le partite partono tutte dallo 0-0, questa è una sfida insidiosa e dobbiamo farla a tutti i costi nostra. Ci terrei che l’affluenza ci aiutasse, bisogna essere coscienti che però non sarà una partita facile”.
Mazzarri alla vigilia di Torino-Chievo
“Chi non partirà bene sarà eventualmente sostituito, i numeri non di discutono ma il Chievo ha avuto varie vicissitudini. Con Di Carlo la squadra ha iniziato ad avere un atteggiamento diverso. Possiamo rischiare di fare la partita sbagliata se la concentrazione non sarà al massimo”.
“Belotti? L’ho detto, è in forma, sta bene, non è stato fortunato dal punto di vista realizzativo ma merita il gol per come sta giocando, per come sta trascinando la squadra. Spero lo faccia per il ragazzo, a noi poi interessa vincere e a lui o a noi interessa quello”.
“Stimo Di Carlo, è un guerriero, gli auguro il meglio non da domani ma dalla successiva partita”, aggiunge Mazzarri.
Sulla formazione: “Dobbiamo essere credibili con i giocatori. Io dissi loro di pensare prima alla vittoria di squadra, poi ai singoli. Quando i giocatori vincono e fanno bene tutti è giusto anche che siano riconfermati. Poi c’è la settimana, se uno ha la testa da un’altra parte allora il sabato glielo dico, gli dico che non giocherà.A Napoli è andata bene ma non tutti mi erano piaciuti e ho cambiato con l’Atalanta”, ha aggiunto.
Mazzarri su Djidji: “A disposizione, ma Moretti sta facendo bene”
“Djidji? Diciamo che è a disposizione, non è proprio al top, ora c’è Moretti che sta bene, vediamo poi cosa succederà durante la gara. La classifica? Io penso sempre alla prossima, poi alla fine la guarderò alla fine”.
“Le lezioni che abbiamo subito sono servite a tutti, si è ripercorso tutto questo discorso, poi ogni partita è una verifica. Il salto di qualità? Dipende da che punto di vista lo guardiamo: fare risultato a Napoli e poi battere l’Atalanta è un salto di qualità”.
“Zaza sta bene, io cerco di mettere in campo la migliore squadra, poi la correggo. Lui si allena bene, se vedo che c’è la possibilità di farlo giocare dall’inizio o a gara in corso lo faccio, ma si tratta solo di scelte tecniche”.
“Non faccio paragoni con altre squadre ma le più considerate per posizioni alte stanno anche facendo difficoltà ad avere un rendimento continuo. Non vale solo per il Toro il discorso della continuità, vale per tutte. Bisogna crescere noi, con le squadre che per due terzi di campionato hanno dimostrato di essere sotto di noi dobbiamo vincere”.
“Di solito le mie squadre in Primavera giocano meglio, ma faccio gli scongiuri. Abbiamo anche la possibilità di sfruttare la freschezza di chi ha giocato meno, anche domani lascerò fuori giocatori importanti e se ci sarà il bisogno saranno pronti a sostituire i titolari”.
Considerando tutti gli scontri diretti che ci saranno nelle prossime giornate, queste 3 partite sono da azzannare, senza tanti discorsi ..
E vedrai dopo se non si vince 😂
Dovrei farlo anche io il corso di yoga ..😂
Queste tre partite sono molto difficili da approcciare mentalmente; non mi era piaciuta l’intervista di ieri su tuttogobba ma mi piacciono le parole di oggi. Col Chievo sarà battaglia vera e per vincere bisogna avere più fame e cattiveria di loro…
Concentrazione massima e guai a prendere la gara sottogamba, né questa e né le due successive. L’obiettivo di fare 3 vittorie consecutive ed incamerare 9 punti deve essere perseguito con tutti i mezzi possibili. Alla fine non avremo fatto niente, ma saremo in piena corsa per la EL con più… Leggi il resto »