Probabile formazione Torino / Considerate le tante assenze il tecnico granata pensa a un cambio di modulo: 4-4-1-1 con Ansaldi mediano
“Se il sistema di gioco sarĂ lo stesso? Non è detto”. Così Walter Mazzarri ha risposto in conferenza stampa a una domanda riguardante il modulo con cui il Torino si schiererĂ in campo domani contro la Roma. Dietro a quel “non è detto”, pronunciato dal tecnico, c’è la voglia di provare a sorprendere la squadra di Eusebio Di Francesco e anche di sopperire alle numerose assenze, tra infortuni e squalifiche. E’ così che l’allenatore sta valutando l’ipotesi di abbandonare la difesa a tre per passare a un 4-4-1-1 che in fase offensiva diventerebbe poi un 4-2-3-1.
Torino: Lyanco affianca Nkoulou in difesa
Se l’idea di passare al 4-4-1-1, anzichĂ© puntare sul 3-4-3, dovesse diventare realtĂ , la coppia di centrali di difesa davanti all’insostituibile Salvatore Sirigu sarĂ composta da Nicolas Nkoulou e dal brasiliano Lyanco. Koffi Djidji verrebbe così dirottato nel ruolo di terzino sinistro, in cui ha giĂ giocato varie volte in Francia con la maglia del Nantes, Lorenzo De Silvestri completerebbe invece il reparto posizionandosi sulla destra. NovitĂ anche a centrocampo dove Cristian Ansaldi affiancherĂ (qualunque dovesse essere il modulo scelto) Tomas Rincon in mezzo al campo: un ruolo non del tutto inedito quello di mediano per l’argentino visto che in quella posizione ha giĂ giocato alcune partite della scorsa stagione.
Torino: ballottaggio sulle fasce
Sulle fasce troveranno spazio due tra Ola Aina, Alejandro Berenguer e Vittorio Parigini. I favoriti a una maglia da titolare sono l’argentino e lo spagnolo, l’ex Primavera potrebbe invece trovare spazio a partita in corso. Per quanto riguarda l’attacco, non ci saranno novitĂ rispetto al solito: Iago Falque agirĂ alle spalle di Andrea Belotti. Solo panchina quindi per Simone Zaza.
La probabile formazione del Torino
Probabile formazione Torino (4-4-1-1): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Lyanco, Djidji; Aina, Rincon, Ansaldi, Berenguer; Falque; Belotti. A disp. Ichazo, Rosati, Bremer, Ferigra, Adopo, Lukic, Parigini, Edera, Millico, Zaza. All. Mazzarri.
Indisponibili: Baselli, Moretti
Squalificati: Meité, Izzo.
I giocatori ci sono….. manca chi li mette in campo e li fa giocare……dandogli un gioco…..
Se lo porta per farlo giocare sempre un pò di piĂą, progressivamente, avrebbe un senso compiuto. Programmare e valutare all’altezza un giocatore che ha fatto benissimo fino ad ora. Ma non è da cairese. Scommettiamo che invece è una tantum e ad cazzum? A meno che qualcuno davanti non scappi… Leggi il resto »
Kean classe 2000 esordio a 16 anni, Pellegrini classe 2001 esordio a 15. Ma a parte questo penso che le partite giuste per favorire l. inserimento graduale di un primavera sono quelle con le piccole o in C.Italia nei primi turni, in una trasferta tipo oggi ripeto non ha senso.portarlo… Leggi il resto »
Non parliamo di Donnarumma Calabria e Cutrone.
Italiani che garantiscono un paio di lustri di affidabilitĂ in quei ruoli al Milan.