Le parole del tecnico del Torino, Walter Mazzarri, dopo la sfida di Brescia valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A

Dopo il 4-0 sul campo del Brescia, Mazzarri commenta la vittoria del Toro: “Le critiche fanno parte di questo mestiere, due partite male e si fa una tragedia, al contrario si fanno elogi. Sul 2-0 in dieci loro noi abbiamo dato la possibilitĂ  di rimettersi in partita, mi sono arrabbiato. Nel derby ci siamo ricompattati, i ragazzi devono pensare che in A è difficile e sono tutti competitivi. Avevamo tanti giocatori non al top nelle settimane scorse, abbiamo fatto fatica. Oggi siamo stati ripagati dalla prestazione: ora non ci voleva la sosta, li volevo tutti con me, dobbiamo ripartire dal discorso della prestazione e focalizzarci su questo”.

Mazzarri su Verdi: “Tutti hanno fatto bene”

“Verdi? Ha fatto bene come tutta la squadra. La squadra ha avuto cali di tensione ma per 10-15 minuti, a parte quello hanno giocato tutti bene, abbiamo creato presupposti per far gol e concesso pochissimo. La mancanza di risultato fa sì che si possa essere contratti, ma a parte quei 10 minuti sul 2-0 ci sono da fare solo complimenti”.

“UmiltĂ . Quella in fase difensiva ti fa vedere il pericolo sempre, se fai bene lì e hai la palla tra i piedi, hai ancora piĂą fiducia e crei problemi agli altri”.

“La sosta non ci voleva, finora dopo la sosta la partita l’abbiamo sempre sbagliata“, torna a parlare della pausa di campionato Mazzarri. “Belotti? Deve giocare centravanti con una seconda punta mobile che gli giri attorno, o al limite come abbiamo giĂ  giocato con il 3-4-3 con due mezze punte, che gli girano dietro. Ma lui deve muoversi da solo per innescare la sua potenza, lo scorso anno quando si è giocato così ha fatto benissimo, allunga la squadra, fa giocare bene gli altri vicino a lui”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-11-2019


67 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Matteo1
Matteo1
6 anni fa

Le critiche fanno parte del mestiere quando non entrano da un orecchio per uscirsene dall’altro senza lasciare alcuna traccia dentro il cervello. Si può giocare sulla difensiva, io ad esempio lo preferisco, anzi preferirei addirittura vedere una bella partita vinta col vecchio catenaccio, ma bisogna averci i giocatori pronti, preparati,… Leggi il resto »

urto (andrea)
6 anni fa

avanti così
un altro passo per la salvezza
siamo una squadra fortissimi con un presiniente incompreso

tony polster
6 anni fa

Sirigu e’ un fenomeno.ieri ha fatto 3 parate,di cui 2 nella stessa azione,tutte a risultato conseguito.possiamo dire che abbiamo giocato,nonostante il risultato,maluccio e’ vero.dire che loro erano scarsi,e’ vero.dire che abbiamo vinto per la prova maiuscola del portiere,non e’ vero.
Poi ognuno puo’ pensarla come vuole.

Le pagelle di Brescia-Torino: Berenguer spacca la partita, Belotti glaciale dal dischetto

Torino-Inter in numeri: i nerazzurri hanno sempre (e solo) vinto in trasferta