La probabile formazione del Milan: in difesa Pioli dovrebbe affidarsi al terzetto composto da Kalulu, Gabbia e Tomori

Dopo la lunga sosta per i Mondiali in Qatar e per le vacanze di Natale, la Serie A è tornata e poco dopo anche la Coppa Italia ha fatto lo stesso. Tra gli appuntamenti più interessanti di questa competizione c’è senza alcuna ombra di dubbio il match Milan-Torino che si giocherà a San Siro, alla Scala del Calcio. Una sfida che né i rossoneri né la squadra guidata da Ivan Juric vorranno assolutamente sbagliare perché, come è giusto che sia, entrambi i club puntano molto sulla Coppa Italia che è un trofeo davvero importante che non va assolutamente snobbato. I rossoneri, oltre a voler proseguire il loro cammino anche in Coppa e oltre a non voler fare brutte figure di fronte al proprio pubblico, vorranno anche vendicare la sconfitta rimediata contro i granata in campionato a fine ottobre tra le mura dello stadio Olimpico Grande Torino. Dunque per tutti questi motivi Stefano Pioli non potrà assolutamente sbagliare la formazione. L’ex tecnico della Fiorentina è intenzionato a scendere in campo con un 3-4-2-1, con la speranza di riuscire a far male ai granata.

Milan: in mezzo al campo spazio a Tonali e Pobega

In porta ci sarà Tatarusanu. La difesa a tre sarà composta da Kalulu, Gabbia e Tomori dato che Thiaw sarà out in quanto deve scontare ancora un turno di squalifica. Invece a centrocampo troverebbero spazio Saelemaekers a destra e Dest sul versante opposto, mentre in mezzo al campo giocheranno Tonali e Pobega. Tra la trequarti e l’attacco agiranno Adli e Leão. I due dovranno dare una grossa mano a De Ketelaere, che verrà impiegato come falso nueve in modo da permettere a Giroud di rifiatare.

La probabile formazione del Milan

Probabile formazione Milan (3-4-2-1): Tătărușanu; Kalulu, Gabbia, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Pobega, Dest; Adli, R. Leão; De Ketelaere. A disposizione: Mirante, D. Vásquez, Bozzolan, Calabria, Theo Hernández, Bakayoko, Bennacer, Vranckx, Brahim Díaz, Messias, Giroud, Lazetić. Allenatore: Pioli. Squalificato: Thiaw
Indisponibili: Florenzi, Rebic, Origi, Ballo-Touré, Maignan, Krunic, Kjaer e Ibrahimovic.

Stefano Pioli
Stefano Pioli
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-01-2023


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
19 giorni fa

Anche loro sono con diversi giocatori indisponibili, però hanno riserve all’altezza

Rientra Djidji dal 1’, davanti si punta su Sanabria: la probabile formazione del Torino

I convocati di Milan-Torino: Juric ne chiama 24