Sintesi e commento di Milan-Torino: pari dopo 45′, poi nella ripresa Giroud sigla la rete decisiva

Il Toro non bissa il successo di Coppa e non riesce ad avere la meglio del Milan come accaduto già due volte in questa stagione. La rete di Giroud decide la sfida del Meazza: per i rossoneri è una liberazione, perché è una vittoria che può far ripartire i ragazzi di Pioli. Per i granata è una brutta battuta d’arresto per la classifica, considerato che ora il settimo posto è in pericolo.

Primo tempo: Sanabria pericoloso

Per la sfida al Milan Juric sorprende tutti schierando – anche vista l’emergenza – Adopo e Gineitis in mezzo al campo. Ilic in panca, Ricci out, mentre davanti si ritorna al classico con Miranchuk e Vlasic dietro a Sanabria. L’inizio dei rossoneri più timido rispetto a quello del Toro. Dopo tre minuti tacco del debuttante Gineitis a cercare in area Rodriguez che per poco non intercetta. Guizzo di Leao al 6′ ma Djidji è vigile ed evita che il portoghese vada in porta. Ci prova Miranchuk al 10′, pallone che finisce alto. Continua a spingere il Toro: su angolo di Vlasic, Buongiorno trova le gambe di un avversario. Brivido per la difesa rossonera al 18′: conclusione che si spegne di pochissimo a lato di Tatarusanu. Prova a farsi vedere anche il Milan: Leao cerca Giroud ma Singo e bravo a chiudere e a mettere in angolo. Al 32′ Adopo toglie il pallone a Leao toccando pure la caviglia del rossonero, l’arbitro fa proseguire e poi Kjaer è costretto a stendere Singo e si becca un giallo. Proprio il danese è protagonista dell’occasione più grossa del match perché scivola nel tentativo di proteggere il pallone e per poco Sanabria non ne approfitta. Al 40′ Saelemaekers da fuori calcia altissimo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, senza recupero.

Secondo tempo: la sblocca Giroud

Un cambio per Juric nella ripresa. Dentro Linetty, per dare più muscoli e più esperienza al centrocampo, fuori Gineitis. Bene il Toro nei primissimi minuti anche se pian piano il Milan comincia a prendere campo e pure a collezionare occasioni. All’8′ pericoloso Leao: cross di Giroud, la smorza Djidji, calcia Leao appostato sul palo opposto trovando il portiere del Toro che respinge con la coscia. Ancora Milan all’11’: sinistro di Giroud, non trattiene bene Milinkovic che poi per fortuna fa sua la sfera. Esce Buongiorno, dolorante, in campo Vojvoda: Rodriguez arretra in difesa. Miranchuk, ispirato, serve Vojvoda che però calcia col sinistro, non il suo piede, molto debolmente. Al 17′ il gol del Milan: Theo sulla testa di Giroud che anticipa Djidji e insacca. Prova a cambiare qualcosa Juric: al 22′ ecco Karamoh al posto di Adopo, con Vlasic che arretra a centrocampo. Prova a reagire il Toro: cross di Singo a provare a pescare Karamoh, anticipato. Gigantesca l’occasione che il Milan si divora con Theo al 31′: contropiede con il francese che apre il piatto e fa finire il pallone incredibilmente fuori. Ancora cambi per il Toro: al 35′ entrano Gravillon (esordio) e Radonjic per Djidji e Vlasic. Il serbo nel giro di due minuti rimedia un giallo. Tre cambi per Pioli che prova a dare fiato ai suoi

Antonio Sanabria of Torino FC competes for the ball with Matteo Gabbia of AC Milan during the Coppa Italia football match between AC Milan and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-02-2023


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ilmondoelaradice
ilmondoelaradice
1 mese fa

Abbiamo perso cun un milan penoso. Vojvoda dannoso, Radonic solo fumo. Il centrocamopo di oggi Adopo/Gineitis Adopo/Linetty Vlasic/Linetty per finire con Mirancuck/Linetty nemmeno lontanamente paragonabile a Ricci/Lukic.

mavafancairo
mavafancairo
1 mese fa

rosa con poca qualità, ricambi (eccetto Adopo) non all’altezza e addirittura nessun’altra punta da schierare oltre a Sanabria … solo così puoi perdere contro un Milanucchio spaurito, asfaltato nel precedente turno in casa dal RealSassuolo … l’unico a godere è sempre e solo uno

Da Granato
Da Granato
1 mese fa

Siamo una squadra sostanzialmente scarsa messa bene in campo 🤷‍♂️

Milan-Torino 1-0: il tabellino

Le pagelle di Milan-Torino: Djidji perde Giroud, Vlasic spento, Adopo sembra un veterano