Napoli-Torino, le formazioni ufficiali: partono dalla panchina sia Schuurs che Radonjic. Spalletti si affida a Raspadori in attacco
Il ballottaggio al centro della difesa tra Alessandro Buongiorno e Perr Schuurs l’ha vinto il difensore italiano che Ivan Juric ha deciso di schierare dal primo minuto contro il Napoli. Il numero 4 del Torino se la dovrà vedere contro Giacomo Raspadori, che a sua volta ha vinto il ballottaggio con Giovanni Simeone per il ruolo di punta centrale nella formazione di Luciano Spalletti. Nel Torino l’altra grande novità è Aleksej Miranchuk: come avevamo anticipato, il trequartista russo gioca dal 1′ al posto di Nemanja Radonjic, che è pronto a entrare a partita in corso per dare un aiuto alla squadra con le sue qualità tecniche.
Napoli-Torino: le formazioni ufficiali
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. A disp. Marfella, Sirigu, Ostigard, Olivera, Juan Jesus, Demme, Lozano, Zerbin, Gaetano, Simeone, Zanoli, Elmas. All. Spalletti
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Lukic, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. A disp. Berisha, Gemello, Schuurs, Zima, Bayeye, Aina, Adopo, Garbett, Ilkhan, Radonjic, Edera, Karamoh. All. Juric.
Buongiorno ci mette subito la firma facendosi anticipare da pollo in due contro uno
Non capisco questa scelta incredibile
Gia’ detto mille volte: Buongiorno (cosi’ come Seck) ha lo stesso procuratore di Juric, Giuseppe Riso.
A me pare folle lasciare fuori schuurs
Specie dopo il disastro col sassuolo…scelta assurda
Infatti. Visto che col Sassuolo far giocare Seck centravanti era stato un fiasco, Juric fa di nuovo gioco di squadra con il suo procuratore e stavolta ci ripropone Buongiorno. Succede quando un allenatore si considera a prova di critica perche’ ha il favore cieco e incondizionato della piazza.