Il tecnico della Cremonese ha commentato la sconfitta subita all’Olimpico Grande Torino
Nicola al termine della sconfitta contro il Torino ha commentato la prestazione della Cremonese. Ecco cosa ha detto l’ex allenatore granata in sala stampa.
La conferenza stampa
Cosa pensa dell’episodio del mani nel finale?
“Io dico serenamente la m ia idea, accetto quello che succede. Per me doveva essere sanzionato, aumenta l’ingombro. Era da sanzionare, non è stato fatto ma lo accettiamo. Nell’arco di un campionato accade, secondo me anche in funzione di altre valutazioni ci poteva stare”.
State facendo un ottimo campionato: cosa si poteva fare meglio?
“Serve esperienza intanto, e mentalitĂ . Venire a giocare qui in questo stadio non è facile, è un Toro che ha qualitĂ importanti, sono soddisfatto dello spirito della squadra. Peccato non aver trovato il pareggio ma della prestazione sono soddisfatto. Vedere i ragazzi infastiditi mi fa piacere”.
Qualcuno era stanco forse?
“Non penso fosse stanchezza, conta anche l’avversario che hai davanti, in alcune partite capita che un giocatore sia piĂą qualitativo, il punto è acquisire identitĂ . A me interessa la prestazione e i ragazzi ci sono, lavorano, devono andare avanti così, ci dobbiamo arrivare col giusto livello di energia”.
Ha inciso l’assenza di Bianchetti? O è stato piĂą merito del Torino?
“Riuscivamo bene a uscire, gli attaccanti del Torino non pressavano tanto ma facevano densitĂ , forse dovevamo essere piĂą abili a giocare con un tempo di gioco in meno, ogni partita ti mette di fronte a risolvere certe situazioni. Fino al centrocampo andavamo bene, ma quando si smarcava un uomo tra le linee dovevamo attaccare di piĂą la profonditĂ , come fatto nel secondo tempo. Se avessimo pareggiato l’avremmo valutata meglio, certo spiace non portare via punti”.

Sei un Signore Nicola è scandaloso che non l’abbiano dato: il pallone arrivava da lontano, Simeone aumenta il volume del corpo non posso sindacare se fosse volontario ma era una figura scomposta quindi da sanzionare. Bho
E’ vero che il recupero è stato insensato, ma è pur vero che quel rigore era enorme
il rigore non ci doveva stare per un problema a monte, ovvero che quei 6 minuti di recupero diventati poi addirittura 9 dove cacchio se li è visti l’arbitro!!?? Ma è una cosa indecente questa, cosa si era fumato? Mai visto in tutto il campionato che ci abbiano dato 6… Leggi il resto »
Quando impareranno a usare il tempo effettivo sarĂ sempre troppo tardi.
Sono d’accordo con l’istituire il tempo effettivo, ma allora bisognerebbe scendere a 30 minuti per tempo, altrimenti le partite durerebbero 2 ore e un quarto, dati alla mano. Col tempo effettivo tra l’altro si eliminerebbero per sempre tutte quelle stupide moine che vediamo continuamente. Ma vorrebbe dire togliere dalle mani… Leggi il resto »