Le parole di Davide Nicola al termine di Torino-Inter 1-2, 27^ giornata di Serie A: ecco il commento dell’allenatore granata

Davide Nicola commenta la sconfitta per 1-2 del suo Torino contro l’Inter. Ecco le parole del tecnico: “La prestazione è stata molto importante, questa è la dimostrazione che dopo una settimana di lavoro completo abbiamo ripreso ad esprimere i nostri concetti. Abbiamo avuto ordine e organizzazione, finalmente riuscendo a leggere le altezze di campo, con molta attenzione e qualità nelle uscite, soprattutto quando avevamo il baricentro basso. Abbiamo optato per non saltare sistematicamente la pressione dell’Inter attraverso una conquista dello spazio diretto, scegliendo invece il possesso e cercando di cambiare più volte il fronte del gioco. Dispiace per come è arrivata la sconfitta, per la qualità di un grande giocatore. A me interessa aver avuto la consapevolezza della prestazione, nonostante ci sia il rammarico per non aver portato via almeno un punto: queste sono le partite da fare per raggiungere il nostro obiettivo. E la partita di mercoledì (il recupero contro il Sassuolo, ndr) per questo sarà molto importante”.

“Sanabria? L’abbiamo preso perché crediamo in lui”

Nicola su Sanabria: “L’abbiam preso perché ci crediamo, ha la stessa responsabilità di tutti. Conoscendo le sue caratteristiche sapevamo che ci poteva dare una grande mano. Oggi per fortuna siamo riusciti a far assaggiare il campo a Belotti, e ci servirà nel prossimo futuro. Ma lo stesso è accaduto a Linetty e soprattutto a Bremer, che ha fatto una partita molto importante dopo 18 giorni di quasi inattività. La nostra intenzione è recuperare tutto mantenendo i nostri principi di gioco: possiamo arrivare a fare quello che abbiamo fatto oggi ancora meglio. Baselli? E’ un grosso dispiacere, perché arriva da un anno di inattività e si è dovuto fermare di nuovo, stava interpretando bene il ruolo: è un giocatore su cui puntiamo”.

Davide Nicola
Davide Nicola, head coach of Torino FC, looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and FC Internazionale.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-03-2021


42 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
odix77 (@odix77)
8 mesi fa

in realtà prestazione come queste servono a ben poco ….tutti chiusi a non far giocare gli altri arrivando in area avversaria due volte…. male molto male.

mas63simo
mas63simo (@mas63simo)
8 mesi fa

Facciamo veramente ca_ga_re . Siamo dove dobbiamo essere ! E poi o iniziamo a giocare a calcio o ce ne andiamo meritatamente in serie B. Cairo Cairo vaffa n’cu_lo

Giontonygranata
Giontonygranata (@giontony)
8 mesi fa

Un altro allenatore filosofo a partita chiusa.. Li abbiamo chiusi nella nostra metacampo per 90 minuti. Che provino a giocare in questo modo orrendo con Samp e Sassuolo.. Saranno zero punti.

Le pagelle di Torino-Inter: Lautaro fa impazzire Izzo, Sanabria ancora in gol

De Zerbi: “Sarà difficile vincere a Torino ma anche a noi servono punti”