Zima rovina una buona prestazione con due ingenuità pesanti nel finale di partita: le pagelle di Atalanta-Torino
MILINKOVIC-SAVIC 5: poteva forse fare di più sul tiro di De Roon del momentaneo 2-1 dell’Atalanta. La conclusione dell’olandese era potente ma non particolarmente angolata. Non può invece nulla sulla rete di Pasalic e sui due rigori di Muriel (il primo lo stava anche per parare).
ZIMA 5: gioca una buona partita fino alla mezz’ora del secondo tempo, poi commette due leggerezze che costano caro al Torino. Prima lascia un corridoio dove Pasalic può inserirsi per segnare il 3-4, poi respinge con il braccio largo una conclusione di Muriel causando il rigore del 4-4. (st 40′ DJIDJI: sv).
BREMER 6,5: salva un gol con uno straordinario intervento in scivolata su una conclusione di Zapata a inizio secondo tempo. Per tutta la partita resta incollato al centravanti colombiano riuscendo a limitarlo al massimo. Altra prova più che buona del brasiliano.
RODRIGUEZ 6: Juric è riuscito a recuperarlo dopo il fastidio muscolare che aveva accusato contro lo Spezia e lo schiera sul centrosinistra al posto di Buongiorno. Il difensore svizzero è protagonista, in negativo, del fallo da rigore su Zappacosta che permette a Muriel di realizzare l’1-1: nell’occasione abbocca alla finta del terzino nerazzurro e lo sgambetta. Al 95′ evita il 5-4 immolandosi sulla conclusione di Zappacosta e facendosi perdonare l’errore del primo tempo.
(Continua a pagina 2)
Tra i peggiori per me Vanja, purtroppo ancora non reattivo tra i pali e mal posizionato sul terzo gol seppure lasciato da solo. Singo bravo a offendere, male a difendere. Zima in difficoltà ma non per questo da bocciare, sul rigore purtroppo le regole sono chiare e dicono che seppure… Leggi il resto »
il terzo gol è colpa del portiere? va beh mi arrendo.
Non lo parava neppure Mandrake….
possiamo discutere sul secondo, ma sul terzo proprio da l’idea di come ormai sia diventato il simbolo della resistenza contro cairo.. perchè poi chiaramente mica lo sfan.culano per vania in se… ogni tot ne sfornano uno.. a inizio anno era djiji ….vania li ha zittiti per quasi tutto il girno… Leggi il resto »
Caro odix sei in grave difetto!!! Con Seck si sono presi avanti, l’hanno già sfanculato prima della partita con lo Spezia senza averlo visto giocare 😉
vero per poi zittirsi quando ha fornito una “buona” prestazione niente di eccezionale ma di sicuro incoraggiante per l’età del giocatore.
Ho cercato il regolamento su internet e mi pare pacifico che se il pallone batte sul corpo, rimbalzando su un braccio non è fallo.
Tratto da pag. 90 regola 12 del regolamento 2021 attualmente in vigore (sito Aia): E’ fallo di mano quando ….. • tocca il pallone con le proprie mani / braccia quando queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo. Si considera che un calciatore stia aumentando… Leggi il resto »
I MIGLIORI : Praet e Sanabria I PEGGIORI : Singo …il voto di singo per me è incomprensibile. dalla sua parte entrano come vogliono e il primo rigore è causato das un suo svarione prima dell’intervento di rodriguez. non ha MAI saltato zappacosta al contrario è statio saltato praticamente sempre…… Leggi il resto »
Ottime le osservazioni tattiche sul come viene perpetrata l’idea di calcio aggressivo di Juric anche quando il risultato e/o le circostanze lo sconsiglierebbero.
Non serve nemmeno aver giocato a calcio per sapere che il movimento di Zima è congruo nonostante effettivamente il braccio fosse largo ed in più colpito da un rimpallo, tuttavia il rigore è netto secondo le regole vigenti. Indi per cui, se non si è d’accordo, va criticata ed invocato… Leggi il resto »