Zima rovina una buona prestazione con due ingenuità pesanti nel finale di partita: le pagelle di Atalanta-Torino

MILINKOVIC-SAVIC 5: poteva forse fare di più sul tiro di De Roon del momentaneo 2-1 dell’Atalanta. La conclusione dell’olandese era potente ma non particolarmente angolata. Non può invece nulla sulla rete di Pasalic e sui due rigori di Muriel (il primo lo stava anche per parare).

ZIMA 5: gioca una buona partita fino alla mezz’ora del secondo tempo, poi commette due leggerezze che costano caro al Torino. Prima lascia un corridoio dove Pasalic può inserirsi per segnare il 3-4, poi respinge con il braccio largo una conclusione di Muriel causando il rigore del 4-4. (st 40′ DJIDJI: sv).

BREMER 6,5: salva un gol con uno straordinario intervento in scivolata su una conclusione di Zapata a inizio secondo tempo. Per tutta la partita resta incollato al centravanti colombiano riuscendo a limitarlo al massimo. Altra prova più che buona del brasiliano.

RODRIGUEZ 6: Juric è riuscito a recuperarlo dopo il fastidio muscolare che aveva accusato contro lo Spezia e lo schiera sul centrosinistra al posto di Buongiorno. Il difensore svizzero è protagonista, in negativo, del fallo da rigore su Zappacosta che permette a Muriel di realizzare l’1-1: nell’occasione abbocca alla finta del terzino nerazzurro e lo sgambetta. Al 95′ evita il 5-4 immolandosi sulla conclusione di Zappacosta e facendosi perdonare l’errore del primo tempo.

(Continua a pagina 2)

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-04-2022


45 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rokko110768
rokko110768
18 giorni fa

Tra i peggiori per me Vanja, purtroppo ancora non reattivo tra i pali e mal posizionato sul terzo gol seppure lasciato da solo. Singo bravo a offendere, male a difendere. Zima in difficoltà ma non per questo da bocciare, sul rigore purtroppo le regole sono chiare e dicono che seppure… Leggi il resto »

odix77
odix77
18 giorni fa
Reply to  rokko110768

il terzo gol è colpa del portiere? va beh mi arrendo.

tric
tric
18 giorni fa
Reply to  odix77

Non lo parava neppure Mandrake….

odix77
odix77
18 giorni fa
Reply to  tric

possiamo discutere sul secondo, ma sul terzo proprio da l’idea di come ormai sia diventato il simbolo della resistenza contro cairo.. perchè poi chiaramente mica lo sfan.culano per vania in se… ogni tot ne sfornano uno.. a inizio anno era djiji ….vania li ha zittiti per quasi tutto il girno… Leggi il resto »

T9
T9
18 giorni fa
Reply to  odix77

Caro odix sei in grave difetto!!! Con Seck si sono presi avanti, l’hanno già sfanculato prima della partita con lo Spezia senza averlo visto giocare 😉

odix77
odix77
18 giorni fa
Reply to  T9

vero per poi zittirsi quando ha fornito una “buona” prestazione niente di eccezionale ma di sicuro incoraggiante per l’età del giocatore.

tric
tric
18 giorni fa
Reply to  rokko110768

Ho cercato il regolamento su internet e mi pare pacifico che se il pallone batte sul corpo, rimbalzando su un braccio non è fallo.

T9
T9
18 giorni fa
Reply to  tric

Tratto da pag. 90 regola 12 del regolamento 2021 attualmente in vigore (sito Aia): E’ fallo di mano quando ….. • tocca il pallone con le proprie mani / braccia quando queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo. Si considera che un calciatore stia aumentando… Leggi il resto »

toro e basta
toro e basta
17 giorni fa
Reply to  T9

Il movimento delle braccia era congruo con il movimento del corpo dal momento che stava saltando.
Quindi non era rigore

odix77
odix77
18 giorni fa

I MIGLIORI : Praet e Sanabria I PEGGIORI : Singo …il voto di singo per me è incomprensibile. dalla sua parte entrano come vogliono e il primo rigore è causato das un suo svarione prima dell’intervento di rodriguez. non ha MAI saltato zappacosta al contrario è statio saltato praticamente sempre…… Leggi il resto »

T9
T9
18 giorni fa
Reply to  odix77

Ottime le osservazioni tattiche sul come viene perpetrata l’idea di calcio aggressivo di Juric anche quando il risultato e/o le circostanze lo sconsiglierebbero.

toroscatenato
toroscatenato
19 giorni fa

D’ accordissimo sulle considerazomi su Zima circa il suo calo evidentissimo nella parte finale della partita (ma sul terzo gol dell’ Staòanta è resèponsabile anche Lukic). E allora mi chiedo, se abbiamo visto tutti che era ormai in debito di ossigeno, che cosa aspettava Juric a sostituirlo? Il problema di… Leggi il resto »

T9
T9
18 giorni fa
Reply to  toroscatenato

Tutto si può fare, certo. Come già detto da altri ti faccio però presente che sul 2-4 stavamo controllando la partita senza soffrire, quindi la domanda è: perchè avrebbe dovuto cambiare Zima? Avrebbe forse dovuto prevedere il tunnel di Muriel a Bremer e la conseguente posizione sbagliata di Zima che… Leggi il resto »

toroscatenato
toroscatenato
18 giorni fa
Reply to  T9

Pensare di poter “controllare la partita” contro una squadra come l’ Atalanta è un’ illusione assai pericolosa. Ma non era poi vero: il Torino aveva speso molto e non era più in grado di tenere in mano il pallino. L’ ingresso di Boga e Pasalic (che infatti poi ha segnato)… Leggi il resto »

Gritti: “Sul primo gol del Toro c’era un fallo. Anche il rigore è molto, molto, tirato”

Juric: “Siamo partiti con mille difficoltà: ora possiamo lavorare sui particolari”