Torino-Atalanta 2-0: le pagelle dei centrocampisti
DE SILVESTRI 6.5: dietro non corre rischi e non concede praticamente nulla all’Atalanta. Si propone con costanza in avanti, sfiorando anche il gol e diventando per gli attaccanti un punto di riferimento.
BASELLI 5.5: qualche errore di troppo. Ad uno grosso nel primo tempo – quando perde palla in area – rimedia Sirigu. Non sempre fa la scelta giusta anche se garantisce una grossa dose di qualitĂ alla mediana granata (st 47′ MILLICO SV)
LUKIC 6: partita a due facce per il serbo che nel primo tempo soffre il centrocampo ma che invece nella ripresa riesce ad emergere e a non sbagliare le giocate, come spesso accaduto nei primi 45′
MEITE’ 7: prima da titolare in campionato in questo 2019, il francese impiega un po’ ad entrare nel vivo del gioco ma la sua giocata ad inizio secondo tempo favorisce la rete che sblocca Falque e che porta il Toro sul 2-0 (st 21′ ANSALDI 6: entra con lo spirito giusto e dietro dĂ un contributo fondamentale nei minuti finali in cui l’Atalanta spinge)
AINA 6.5: come giĂ a Napoli, anche contro l’Atalanta il nigeriano è chiamato a percorrere tutta la fascia. Dietro è puntuale nel chiudere anche se questo spesso lo porta a sacrificare un po’ la fase offensiva.
(continua a pagina 3)
Concordo sui voti ma darei mezzo voto in piĂą a Moretti che è sempre molto attento a differenza di djidji. Mezzo voto in meno a lukic, deve essere piĂą deciso e coraggioso, combatte male non riesce mai a fermare l’avversario se non commettendo falli
Ma quanto è bravo Sirigu ????? Che portiere, che portiere
Sinceramente sapevamo quanto era forte N Koulou dallo scorso anno. Ma l’arrivo di Izzo (10 ml comunque il difensore piĂą caro di Cairo) ha certamente elevato la difesa. Izzp, N KOULOU AINA per non parlare di Sirigu sono dei Top player. La difesa forte è la fondamenta su cui partire,… Leggi il resto »