Empoli-Torino: le pagelle degli attaccanti

VLASIC 5,5: nel primo tempo si vede pochissimo, meglio nella ripresa anche se il trequartista croato non riesce mai a incidere veramente sulla partita. Viene ben contenuto dagli avversari. Può fare molto meglio di quanto visto oggi.

RADONJIC 5,5: si propone molto ed è tra i più vivaci nel primo tempo del Torino, finisce però troppo spesso per perdere il pallone o non fare la scelta giusta quando si trova nei pressi dell’area di rigore avversaria. Poca sostanza. (st 10′ MIRANCHUK 6,5: sfiora il gol che avrebbe regalato la vittoria al Torino con un sinistro a giro al 90′ che si stampa sul palo. Buona la sua prestazione)

SECK 5,5: dopo la buona prestazione di Firenze, Juric lo ripropone titolare. Seck non riesce però a ripetere la stessa prestazione, non ha la possibilità di far valere la sua velocità e viene ben contenuto dai difensore centrali avversari (st 1′ SANABRIA 7: si conferma attaccante da trasferta in questa stagione, segna un bel gol con un sinistro dal limite che non lascia scampo a Vicario).

ALL. JURIC 6: decide di dare fiducia a diverse seconde linee, come Bayeye e Seck, ma a differenza di quanto avvenuto a Firenze non riceve le risposte sperata. Recupera le partita con le sostituzioni e gli ingressi di Singo, Lukic, Miranchuk e Sanabria.

Samuele Ricci
Samuele Ricci
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-01-2023


54 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Steppenwolf
Steppenwolf
2 anni fa

Tra Bayeye, Rado e Seck il primo è per me quello che ha fatto di più rispetto alle sue possibilità attuali. Certo al momento non è da A ma almeno gioca in avanti e i passaggi e i cross gli riescono. Se andando in B e giocando migliorasse la fase… Leggi il resto »

MondoToro
2 anni fa

Come rispondeva sempre il mio mister da bambino: i bravi sono stati bravi e quelli meno bravi saranno più bravi la prossima volta. Non era serie A, ma lo spirito con cui si gioca senza obiettivi sportivi, è molto simile. Per fortuna esistono i soldi e il mercato, almeno qualcuno… Leggi il resto »

mavafancairo
2 anni fa

Linetty pessimo (se penso a quanto è stato pagato e viene stipendiato mi sale la cairogna), voto a dir poco generoso per Vojvoda e voto un tantino ingeneroso a Vlasic che si è comunque sacrificato molto per la squadra, Radonjic tutto fumo, seconde linee che speriamo ora qualcuno capisca perché… Leggi il resto »

T9
T9
2 anni fa
Reply to  mavafancairo

Vale anche per te quanto scrito a 0.3river. Non capite una fava di calcio. Non sapete giudicare le persone rispetto al contesto nel quali si svolgono i fatti. Non dico che Linetty abbia giocato bene ma dico che in mezzo al pressing asfissiante empolese del primo tempo anche qualsiasi altro… Leggi il resto »

ToroRiverforever
ToroRiverforever
2 anni fa
Reply to  T9

Meno male che ci sei tu che capisci sempre tutto ed hai la soluzione per tutto, tu verità, tutti gli altri, sbagliano, boh sarà che hai ragione tu…. sarà….
Vabbè facci sapere, così sapremo cosa pensare secondo il tuo verbo…. sarò scemo io…e tutti gli altri….

mavafancairo
2 anni fa
Reply to  T9

grazie per averci chiarito che le difficoltà incontrate dal povero Karol nel primo tempo di Empoli non erano affatto dovute alla sua lentezza e scarsezza di idee… potresti per favore anche spiegarci come mai, nel finale di Torino-Verona e nei supplementari di Coppa Italia col Milan, il sottovalutato Karol, entrato… Leggi il resto »

Il Toro rimonta, sfiora il ribaltone, colpisce due pali: a Empoli finisce 2-2

Paro: “Bravi a restare in partita. Se ci saranno cessioni? Le valutazioni le farà la società”