Lecce-Torino: le pagelle dei centrocampisti
BELLANOVA 6,5: macina chilometri su chilometri lungo la corsia di destra e alla fine esce dal campo sfinito e zoppicante. Si fa vedere spesso nella metà campo avversario riuscendo ad arrivare sul fondo per il cross e anche alla conclusione. (st 48′ ZIMA: sv)
RICCI 5,5: commette qualche errore tecnico di troppo, finendo per regalare più di un pallone agli avversari. Da un suo errore tecnico, un tiro svirgolato, arriva però anche il gol dell’1-0: la sua conclusone si trasforma in un assist per Buongiorno che segna. (st 37′ TAMEZE: sv)
LINETTY 7: non sempre è perfetto in fase di costruzione del gioco ma è preziosissimo in mezzo al campo in fase di interdizione. Si fa sempre trovare al posto giusto al momento giusto e recupera un gran numero di palloni.
GINEITIS 6,5: gioca con buona personalità in mezzo al campo, tocca diversi palloni e non si fa condizionare troppo dal cartellino giallo che riceve in apertura di match. Soprattutto nel primo tempo si fa vedere anche spesso in avanti, cala un po’ nella ripresa ma prestazione comunque sufficiente. (st 37′ ILIC: sv)
LAZARO 6: buona partita sulla fascia sinistra. Va spesso al cross anche se non sempre lo fa nel migliore di modi. Nel finale di partita sfiora il 2-0 con una conclusione al volo che termina sul fondo davvero di un niente.
(Continua a pagina 3)
Vittoria preziosa, ma il gioco è ancora poco efficace. Troppi passaggi all’indietro o al compagno di fianco. Finalmente ci si accorge della miopia di tenere fuori uno come Sanabria, ma c’è ancora molto da lavorare se si vogliono mettere le punte in condizione di fare gol.
L’avevo notato anche nella sua nazionale: Ginietis sta migliorando. Diventerà utile.
Oggi contavano solo i 3 punti e li abbiamo portati a casa…un Sanabria così non può stare fuori….nota positiva..Ginetis,personalità e piedi buoni,da riproporre..