Bayeye serve l’assist decisivo, la difesa regge gli assalti. Deludono più i big che non i “ragazzi”: le pagelle di Milan-Torino

MILINKOVIC-SAVIC 7: non sempre le sue parate sono perfette e qualche volta fa correre dei brividi lungo la schiena dei tifosi. Però gli interventi ci sono e pure la lucidità, specie in un convulso finale in cui il Milan spinge alla ricerca del pareggio.

DJIDJI 5.5: non è la sua miglior partita, qualche disattenzione di troppo specie nei primi 45′ rischia di complicare più del dovuto la vita alla difesa granata. Prende un giallo quasi subito, ed è un cartellino che pesa perché nella ripresa il secondo gli costa il rosso. Lascia la squadra in dieci.

SCHUURS 7.5: se la deve vedere con De Ketelaere, dovendo metterla più sul piano dell’anticipo che su quello del fisico, al contrario di quando nel finale deve fare gli straordinari con Giroud e con l’artiglieria pesante che Pioli sfodera, specialmente dopo l’1-0.

BUONGIORNO 7.5: nei supplementari si trasforma quasi in un attaccante aggiunto, dimostrando di avere ancora energie da vendere. Una conclusione nel primo dei 15′ supplementari, poi una sgroppata con cui conquista una punizione dal limite sinistro dell’area. Dopo il vantaggio di Adopo chiude ogni varco.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-01-2023


80 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
leftwing
leftwing
27 giorni fa

Perché in una pagella dove fioccano i votoni, solo 6,5 a Sanabria? Ha giocato bene. Ai due c.d. trequartisti darei 4. Inutili.

Steppenwolf
Steppenwolf
27 giorni fa
Reply to  leftwing

D’accordissimo su Sanabria che ha giocato benissimo tanto più che non è stato supportato da Vlasic e Miranchuk. Però dare 4 a questi due è cattiveria, specie con Vlasic che almeno si è battuto pur senza cavare un ragno dal buco. Miranchuk ha grande tecnica ma è lento e manca… Leggi il resto »

toroscatenato
toroscatenato
27 giorni fa

La gioia per il risultato non deve condizionare una corretta analisi sull’andamento della partita. L’incontro col Milan ha confermato il buon lavoro fatto da Juric su personalità e fisicità della squadra. Il Toro di oggi è un lontano e migliore parente di quello dei Giampaolo e dei Mazzarri. Ma rimangono… Leggi il resto »

odix77
odix77
27 giorni fa
Reply to  toroscatenato

1)concordo su alcune mosse di juric assai strane, il campo poi con un pò di fortuna gli ha cmq dato ragione, ma appunto togliere sanabria in un momento in cui devi tenere su la squadra per mettere mira in attacco è sembrata senza senso completamente. Aggiungo anche perchè non lo… Leggi il resto »

odix77
odix77
27 giorni fa
Reply to  toroscatenato

PS : cmq adesso che hai scritto delle critiche oggettive(come detto le hanno fatte anche in telecronaca e dopo) a juric, arriverà ardi a scriverti che scrivi contro juric per difendere la società.. il livello è questo .

Steppenwolf
Steppenwolf
27 giorni fa
Reply to  toroscatenato

Purtroppo nè centrocampisti nè trequartisti nè esterni hanno la vocazione del gol e quindi tutte le critiche a Sanabria che non sa segnare dovrebbero essere condivise con questi perchè se Tonny fa pochi gol è anche vero che sa fare assist e prendere palle di testa cosa sconosciuta a tutti… Leggi il resto »

odix77
odix77
27 giorni fa
Reply to  Steppenwolf

la palla di sanabria per lukic è stata tantissima roba.

leftwing
leftwing
27 giorni fa
Reply to  toroscatenato

D’accordo. Difficile non esserlo.

tric
tric
27 giorni fa

Vlasic 6 (niente di speciale, ma si è visto e sa difendere la palla), Miranchuk 5 (chi l’ha visto?).

Milan-Torino 0-1: il tabellino

Adopo: “Il gol più importante della mia carriera”