Milan-Torino: le pagelle degli attaccanti

MIRANCHUK 5.5: rispetto all’Arechi parte dal 1′. Aveva punito i rossoneri in campionato ma stavolta non si ripete. Un paio di conclusioni poco pericolose e nulla più (st 45′ SECK: entra bene in partita, il piglio è quello giusto, gioca bene i pochi palloni a disposizione)

VLASIC 5.5: le luci di San Siro per lui non si accendono praticamente mai. Terza partita dopo la ripresa, terza volta in cui non incide (st 36′ LINETTY 7: sacrificio e grinta, entra e ci mette tutto quello che ha, specialmente quando nei supplementari serve l’esperienza)

SANABRIA 6.5: Juric lo conferma dopo il gol alla Salernitana, lui ricambia subito con un’azione più da rifinitore che da punta quando al 12′ mette Lukic davanti al portiere. Paga il rosso a Djidji ed è costretto a lasciare spazio ad un difensore (st 26′ ZIMA 7: entra in un momento delicato e non sfigura)

All. JURIC 7: espugna San Siro con una squadra di giovani e di “riserve”. Quasi costretto a mettere Bayeye perché Singo non ne ha più, sceglie comunque di mandare in campo forze fresche non avendo paura di richiamare in panchina i titolari. Una scelta che alla fine paga.

Michel Adopo of Torino FC celebrates with Brian Bayeye of Torino FC after scoring a goal during the Coppa Italia football match between AC Milan and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-01-2023


80 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
leftwing
leftwing
2 anni fa

Perché in una pagella dove fioccano i votoni, solo 6,5 a Sanabria? Ha giocato bene. Ai due c.d. trequartisti darei 4. Inutili.

Steppenwolf
Steppenwolf
2 anni fa
Reply to  leftwing

D’accordissimo su Sanabria che ha giocato benissimo tanto più che non è stato supportato da Vlasic e Miranchuk. Però dare 4 a questi due è cattiveria, specie con Vlasic che almeno si è battuto pur senza cavare un ragno dal buco. Miranchuk ha grande tecnica ma è lento e manca… Leggi il resto »

toroscatenato
toroscatenato
2 anni fa

La gioia per il risultato non deve condizionare una corretta analisi sull’andamento della partita. L’incontro col Milan ha confermato il buon lavoro fatto da Juric su personalità e fisicità della squadra. Il Toro di oggi è un lontano e migliore parente di quello dei Giampaolo e dei Mazzarri. Ma rimangono… Leggi il resto »

odix77
2 anni fa
Reply to  toroscatenato

1)concordo su alcune mosse di juric assai strane, il campo poi con un pò di fortuna gli ha cmq dato ragione, ma appunto togliere sanabria in un momento in cui devi tenere su la squadra per mettere mira in attacco è sembrata senza senso completamente. Aggiungo anche perchè non lo… Leggi il resto »

odix77
2 anni fa
Reply to  toroscatenato

PS : cmq adesso che hai scritto delle critiche oggettive(come detto le hanno fatte anche in telecronaca e dopo) a juric, arriverà ardi a scriverti che scrivi contro juric per difendere la società.. il livello è questo .

Steppenwolf
Steppenwolf
2 anni fa
Reply to  toroscatenato

Purtroppo nè centrocampisti nè trequartisti nè esterni hanno la vocazione del gol e quindi tutte le critiche a Sanabria che non sa segnare dovrebbero essere condivise con questi perchè se Tonny fa pochi gol è anche vero che sa fare assist e prendere palle di testa cosa sconosciuta a tutti… Leggi il resto »

odix77
2 anni fa
Reply to  Steppenwolf

la palla di sanabria per lukic è stata tantissima roba.

leftwing
leftwing
2 anni fa
Reply to  toroscatenato

D’accordo. Difficile non esserlo.

tric
2 anni fa

Vlasic 6 (niente di speciale, ma si è visto e sa difendere la palla), Miranchuk 5 (chi l’ha visto?).

Milan-Torino 0-1: il tabellino

Adopo: “Il gol più importante della mia carriera”