Bellanova sulla destra è il solito treno, bene Ricci in mezzo al campo, Sanabria non si vede: le pagelle di Roma-Torino

MILINKOVIC-SAVIC 5: Dybala è bravo ad angolare la conclusione sia in occasione del secondo che del terzo gol ma il portiere serbo è sempre troppo lento nel tuffarsi e poco reattivo. Mostra ancora una volta tutti i suoi limiti.

DJIDJI 6: è il migliore del pacchetto difensivo del Torino. Riesce a tamponare gli attacchi della Roma nella sua zona di competenza.

LOVATO sv: esce per infortunio dopo neanche un quarto d’ora (pt 14′ SAZONOV 5: regala il rigore del momentaneo 1-0 alla Roma andando a contrastare in maniera troppo irruente su Azmoun e finendo per pestargli il piede. Serata negativa per il georgiano che era entrato per sostituire l’infortunato Lovato).

MASINA 5: ha il compito di marcare Dybala. Nel primo tempo riesce a limitarlo, poi però l’argentino alza il ritmo e per il numero 5 la serata diventa da incubo e si ritrova in più di un’occasione a rincorrere l’avversario senza riuscire a prenderlo (st 35′ ILIC: sv)

BELLANOVA 6,5: conferma di essere in un ottimo stato di forma, sulla fascia destra guadagna sempre con grande facilità il fondo e mette diversi palloni interessanti nell’area di rigore avversario. E proprio da un suo cross arriva il colpo di testa vincente di Zapata.

RICCI 6,5: torna titolare in mezzo al campo e offre una prestazione di sostanza e di qualità. Recupera diversi palloni nella trequarti avversaria e nel primo tempo sfiora anche il gol con una conclusione che si spegne sull’esterno della rete. Nel finale causa l’autorete di Huijsen.

GINEITIS 5,5: è la mossa a sorpresa di Juric che decide di schierarlo a sorpresa titolare in mezzo al campo. L’ex Primavera è un po’ troppo pasticcione quando ha la palla tra i piedi e non sempre compie la scelta giusta. (st 35′ LINETTY: sv)

LAZARO 6: partita in crescendo per l’esterno austriaco che più passano i minuti e più la sua prestazione aumenta di qualità. Nel secondo tempo impegna anche Svilar con una bella conclusione che viene messa in angolo dal portiere (st 17′ RODRIGUEZ 5,5: si posizione sulla fascia sinistra ma si vede troppo poco in fase offensiva)

VLASIC 6: anche oggi è tra i più positivi nel Torino, si muove tanto tra le linee e trova spazi per ricevere e giocare il pallone. Impegna anche Svilar con una conclusione dal limite che viene però respinta dal portiere avversario.

SANABRIA 5: un paio di conclusioni che finiscono sulle gambe dei difensori avversari a inizio partita e poi nient’altro. Gli avversari impegnano poco tempo a prendergli le misure e a farlo di fatto uscire dal vivo del gioco (st 35′ OKEREKE: sv).

ZAPATA 6,5: mostra tutta la propria potenza fisica in occasione del gol del momentaneo 1-1: è bravo a colpire il pallone in arretramento e a piazzarla nell’angolino basso dove Svilar non può arrivare. Nella ripresa però non riceve più palloni interessanti in area.

ALL. JURIC 5,5: il suo Torino se la gioca alla pari ma ancora una volta esce sconfitto. Nella ripresa i cambi sono un po’ troppo tardivi, solamente negli ultimi dieci minuti cambia modulo per cercare di recuperare il doppio svantaggio.

Adam Masina
Adam Masina
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-02-2024


49 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
MondoToro
1 mese fa

Juric 8: tenta la mossa Longobarda, e in stile Canà si ribella al “perdere e perderemo” giocando due partite a viso aperto, avanzando il baricentro di venti metri. Purtroppo la vita non è un film e sbatti sull’amara realtà, che se lasci tirare in porta, l’ armadio tra i pali… Leggi il resto »

tric
1 mese fa
Reply to  MondoToro

O esercito senza Generale ….

MondoToro
1 mese fa
Reply to  tric

Mah, diciamo che tra lui e gente come il buon Savic, scelgo ancora lui, pur se certamente pieno di difetti.

diego73
1 mese fa

Voglio Tameze in porta dalla prossima.Tre tiri tre gol, riflessi di un bradipo narcotizzato. Basta.

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  diego73

non offendiamo i bradipi, su

tric
1 mese fa

Premesso che è la seconda volta consecutiva che vedo del bel gioco e perdiamo e tralasciando gli improperi al povero Vanja ed a Sazonov per il rigore vogliamo fare qualche osservazione? 1. far marcare Dybala da Masina tenendo in panchina Linetty secondo me non ha senso. 2. Vlasic merita 7… Leggi il resto »

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  tric

tralasciando il povero (???) Savic un par de cojoni ! al primo tiro in porta, sia giovedì scorso che stasera, un tiro non irresistibile e un tiro da 30 metri, mette il secondo tempo in discesa per entrambe le avversarie

Last edited 1 mese fa by mavafancairo

Dybala ne fa tre: Toro, un’altra sconfitta

Juric: “In due partite abbiamo fatto 38 tiri e le abbiamo perse entrambe”