Probabile formazione Torino / Ajeti non è al meglio, Mihajlovic pensa a De Silvestri in coppia con Moretti. In mezzo al campo ballottaggio Lukic-Valdifiori

Un Toro incerottato come mai in questa stagione: almeno in difesa, visto che se col Pescara solo due erano i centrali a disposizione, Ajeti e Moretti, contro la Roma il difensore albanese potrebbe alzare bandiera bianca costringendo Mihajlovic ad affidare il reparto più delicato al duo inedito De Silvestri-Moretti. Non è certamente la squadra di Spalletti la migliore contro la quale sperimentare, ma i granata dovranno fare di necessità virtù, ringraziando di avere almeno recuperato Zappacosta, che tornerebbe così titolare dopo l’infortunio. Hart guiderà quindi una difesa inedita, completata da Barreca sulla sinistra. Lukic o Valdifiori? La guarigione lampo dell’ex Empoli e Napoli (mercoledì punti di sutura alla caviglia, guaribili in una settimana, oggi la convocazione a sorpresa) rallenta la corsa del serbo: contro la Roma per il giovane Lukic sarebbe stata la prova del nove, ma Mihajlovic scioglierà solo domani i dubbi legati all’impiego del regista titolare, al rientro dopo la giornata di squalifica. Benassi e Baselli, favorito su Acquah, completeranno il centrocampo granata.

Se in difesa l’emergenza è alta, in attacco è grande l’abbondanza. E sono tanti gli ex chiamati a fare bella figura: all’andata la Roma aveva “liberato” Falque, esploso proprio in quel match, e chissà che non possa accadere lo stesso con Iturbe, la scommessa di gennaio rimasta ancora tale. Nel frattempo, però, Mihajlovic potrebbe affidarsi – almeno dall’inizio – alla voglia di rivalsa di un altro ex, Adem Ljajic, in gol dopo 100 giorni una settimana fa e pronto a ripartire. Falque, Ljajic e ovviamente Belotti, il bomber di cui è impossibile fare a meno.

Probabile formazione Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, De Silvestri, Moretti, Barreca; Benassi, Lukic, Baselli; Falque, Belotti, Ljajic. A disp. Padelli, Cucchietti, Ajeti, Avelar, Acquah, Gustafson, Valdifiori, Iturbe, Boyé, Maxi Lopez. All. Mihajlovic.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Carlao, Castan, Rossettini, Molinaro, Obi.


41 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Mah una domanda, ma chi prende in consegna Naingoolann? Baselli?

flofloo
8 anni fa

Da un po’ d’anni si gioca a zona.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Sarebbe bello: è esploso Baselli.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Avessimo almeno Carlao…come marca Dzeko lui non lo marca nessuno.

Spalletti non vuole correre rischi: Roma, niente turnover

Belotti, derby con Higuain: ma bisogna battere Dzeko