Probabile formazione Torino / Per Coco si deciderà all’ultimo ma Vanoli dovrebbe riconfermare la difesa vista con l’Empoli

Vincere e ottenere la qualificazione agli ottavi di finale contro la Fiorentina: è questo l’obiettivo del Torino domani sera in Coppa Italia contro l’Empoli, motivo per il quale Paolo Vanoli non opterà per un turnover selvaggio. Qualche cambiamento nell’undici iniziale granata ci sarà, anche per far rifiatare qualche giocatore e dare un po’ di spazio a chi finora ne ha avuto di meno.

Maripan al centro della difesa

Vanja Milinkovic-Savic sarà regolarmente tra i pali così come non dovrebbero invece esserci cambiamenti nella difesa a tre rispetto all’ultima partita anche se, proprio come avvenuto a Verona, si deciderà all’ultimo per quel che riguarda Saul Coco. Considerata la buona prova disputata da Guillermo Maripan, Vanoli sembrerebbe comunque orientato a confermare il cileno al centro della linea a tre, così da concedere ancora un po’ di riposo a Coco che potrà tornare nella gara contro la Lazio. Confermato anche Adam Masina sulla sinistra, mentre sulla destra il ballottaggio è tra Sebastian Walukiewicz e Alì Dembelé, con il polacco favorito sul francese.

Staffette tra gli attaccanti

Passando al centrocampo, una novità sarà Marcus Pedersen, che tornerà ad agiare sulla fascia destra mentre Valentino Lazaro contende a Borna Sosa il posto da titolare a sinistra (possibile stafferà tra i due a partita in corso). Si rivedrà dal primo minuto Karol Linetty, che agirà davanti alla difesa con Adrien Tameze e Gvidas Gineitis ai suoi lati (Samuele Ricci e Ivan Ilic dovrebbero iniziare dalla panchina). Andrà al massimo in panchina Nikola Vlasic, con Vanoli che spera di averlo al meglio per la partita di domenica contro la Lazio. Per quel che riguarda l’attacco, potrebbe avere una chance dal primo minuto Yann Karamoh mentre al suo fianco potrebbe essere riconfermato Duvan Zapata. Sono previste comunque delle rotazioni tra le varie punte, con Antonio Sanabria e Ché Adams che dovrebbero comunque avere spazio a partita in corso.

La probabile formazione del Torino

Probabile formazione Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Masina; Pedersen, Tameze, Linetty, Gineitis, Sosa; Karamoh, Zapata. A disp. Paleari, Donnarumma, Coco, Bianay Balcot, Dembelé, Lazaro, Ricci, Ilic, Ciammaglichella, Vlasic, Njie, Sanabria, Adams. All. Vanoli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Savva, Schuurs, Vojvoda.

Gvidas Gineitis
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-09-2024


21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
vecchiamaniera
13 giorni fa

Centrocampo muscolare e x Coco e Vlasic un turno di riposo. Curiosità x Dembele’ e attese conferme da Guillermo e Sosa. Vanoli sa cosa fare👍
👊🐷👊🐷👊🐷👊

direibene18
13 giorni fa

Chi è arrivato per ultimo ha bisogno di minutaggio, ma c è un turno da superare, in campionato ci sono ancora tante giornate e si è cominciato più che bene.

michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
13 giorni fa

Pedersen il sostituto di bellanova….meglio un ragazzino della primavera anche se scarso e inesperto.

odix77
13 giorni fa

ci siamo segnati anche questa tua perla eh miva, una delle tante… se poi dovesse fare “bene” non sparire però eh, lo prometti?

Da Granato
13 giorni fa
Reply to  odix77

Sparati tu e Cairo

Tonio1973
Tonio1973
13 giorni fa
Reply to  odix77

Se ricordo bene bene, l’utente michele è soggetto a “sparare bordate” , soprattutto in periodi di calciomercato. Ma a volte rischio di fare confusione per il semplice fatto che sono un bel numero quelli che sparano immondizia sui nostri nuovi acquisti a priori, da subito e senza nemmeno che questi… Leggi il resto »

Da Granato
13 giorni fa
Reply to  Tonio1973

Inadeguato come il pres…te lo anticipo io😙

Scimmionelli
13 giorni fa

Ah si’? E vogliamo parlare anche di tutti gli assist per Zapata che Lazaro sta sfornando in questo inizio di stagione? Quando mai Bellanova ne ha fatti tanti? Ho come l’impressione che abbiano venduto qiello giusto…

direibene18
13 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Sei sempre un Provocatore del CAXZO. VATTENE CON CAIRO

Da Granato
13 giorni fa
Reply to  direibene18

👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

pellegranata
pellegranata
13 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Ne ha fatti 2. 2 cross morbidi del caz.zo trasformati in gol solo perche’ per fortuna nostra Duvan e’ fortissimo. Bellanova ne ha fatti credo 7 la scorsa stagione (quindi ancora ha tanto ma tanto margine) tra l’altro alcuni di questi arrivando sino a fondo campo e mettendo palla al… Leggi il resto »

Tonio1973
Tonio1973
13 giorni fa
Reply to  pellegranata

Mi permetto, Bellanova cessione immorale e immonda, e lo confermo una volta di più. Bellanova vale 3 Lazaro almeno. Detto ciò, va pure sottolineato che i 2 assist di Lazaro di quest’anno sono stati pregevolissimi soprattutto nella preparazione, con altrettanti 2 dribbling molto ma molto belli ed efficaci. Quel che… Leggi il resto »

La probabile formazione dell’Empoli: pronto Pellegri dal 1′

Torino-Empoli, i convocati: rientrato Vojvoda, ancora fuori Vlasic