La probabile formazione del Torino: Longo pensa al tandem Zaza-Belotti, rischia Verdi - Toro.it

La probabile formazione del Torino: Longo pensa al tandem Zaza-Belotti, rischia Verdi

di Andrea Piva - 29 Febbraio 2020

Probabile formazione Torino / In difesa confermato Lyanco al fianco di Nkoulou e di Izzo, che torna dopo la squalifica scontata contro il Milan

Simone Zaza e Andrea Belotti insieme dal primo minuto: Moreno Longo, sin dalla sua prima conferenza stampa da allenatore del Torino, ha sempre espresso il desiderio di giocare con i due attaccanti insieme. Non lo ha potuto fare contro la Sampdoria, vista l’indisponibilità del numero 11, lo ha in parte fatto nel secondo tempo della partita contro il Milan: al San Paolo, però, potrebbe per la prima volta schierarli insieme dal primo minuto, per cercare anche di guarire il mal di gol da cui la squadra granata è afflitta (una sola rete, quella di Verdi, nelle ultime quattro partite giocate).

Zaza con Belotti in attacco

E se la coppia Zaza-Belotti dovesse, come sembra, giocare dall’inizio, a partire dalla panchina potrebbe essere Simone Verdi. Longo infatti dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo iniziare, con il numero 24 pronto a subentrare a gara in corso nel caso ce ne fosse la necessità. Partirà dalla panchina anche Alejandro Berenguer, che in settimana ha avuto qualche problema con la lombalgia ma che comunque è stato recuperato per la partita di questa sera.

In difesa, davanti a Salvatore Sirigu, la linea difensiva a tre sarà composta da Armando Izzo, al rientro dopo che per squalifica è stato costretto a saltare la partita contro il Milan, Nicolas Nkoulou e Lyanco, che nelle ultime giornate ha sempre convinto. Lorenzo De Silvestri e Cristian Ansaldi saranno i due esterni di centrocampo, mentre in mezzo al campo dovrebbero agire Sasa Lukic, Tomas Rincon e Daniele Baselli, con quest’ultimo chiamato ad aiutare gli attaccanti in fase offensiva.

La probabile formazione del Torino

Probabile formazione Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Lukic, Baselli, Rincon, Ansaldi; Zaza, Belotti. A disp. Ujkani, Rosati, Bremer, Djidji, Singo, Aina, Adopo, Meité, Berenguer, Verdi, Edera. All. Longo.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Millico

più nuovi più vecchi
Notificami
mas63simo
Utente
mas63simo

Non vorrei sbagliarmi ma l ultima volta che hanno giocato insieme dall inizio non è a Roma contro la Lazio e ne abbiamo presi 4 …… di grazia Longo come pensa di cambiare il risultato visto che i giocatori sono gli stessi ?

rotor
Utente
rotor

Intanto oggi si legge che Raiola sta trattando con l’Inter la cessione di Izzo all’Inter, sai come sara’ motivato coi nostri colori il giocatore.

Vegeta
Utente
Vegeta

Questa squadra doveva rimanere a Mazzarri fino a fine campionato…. era stata costruita sulle sue idee; dovevamo chiudere la stagione con lui eppoi girare pagina. Oggi abbiamo aggiunto un elemento di difficoltà in più…