Torino-Sampdoria viene presentata da Luca Rossettini al Grande Torino: “Bilancio? Non sono solito farli ora, ma alla fine”
Consueto appuntamento non soltanto per Sinisa Mihajlovic, ma anche per due giocatori granata. A parlare oggi in conferenza stampa oltre al tecnico c’è anche Luca Rossettini, per presentare Torino-Sampdoria che si giocherĂ domani alle 20.45 allo stadio “Grande Torino”. Ecco le parole in diretta del giocatore granata. “Il passaggio di modulo è di poche gare fa, non coincide con la differenza delle reti subite. Di sicuro ci troviamo meglio come linee di passaggio, gestendo meglio la palla che è una cosa che prima faticavamo a fare. Ora riusciamo a gestire palla, ma oltre al cambio di modulo dipende anche dagli interpreti: Ljajic prende palla, la manovriamo di piĂą, cerchiamo la superioritĂ numerica. Dal punto di vista difensivo non gioco mai spensierato: so le nostre responsabilitĂ , abbiamo commesso degli errori, ci abbiamo lavorato tanto ora e prima. La differenza penso che sia in un atteggiamento che abbiamo trovato offensivo a inizio anno e che ha coinvolto tutti” dice Rossettini, “questa potenza offensiva ci ha spinto all’inizio, dicendo che sarebbe stato sempre meglio fare un gol piĂą degli altri. Tanto che spesso ci siamo trovati a subire gol all’ultimo“.
Si chiede un bilancio: “Preferisco farli solo alla fine. Mancano 5 gare, basta un errore per cambiare tutto il giudizio. Per ora non ci penso. Sullo spazio trovato: io sono venuto a Torino oltre per la possibilitĂ che mi è stata data ma perchĂ© volevo tornare a fare il centrale di difesa con continuitĂ , e giocarmi le carte nel ruolo che sentivo piĂą io. Cosa che a Bologna l’anno scorso non sono riuscito a fare fino in fondo. Per me è stato interessante e bello sentirmi un centrale a tutti gli effetti, e quindi la vivo in questo modo, giorno per giorno, cercando di dare il massimo, contento di quel che si sta facendo. C’è da continuare a lavorare; il mio obiettivo ogni anno è riuscire a fare 38 gare, ora ne mancano 5 a fine campionato, cercherò di farmi trovare il piĂą possibile a disposizione” dice Rossettini.
Sinceramente il suo acquisto non l’ho capito, tantovaleva trattenere Bovo che forse era pur emeglio.
Onesto difensore. Che in una rosa da europa puo’ starci.