Demba Seck è stato tra i protagonisti della vittoria del suo Torino contro la Fiorentina: ecco le sue parole

Al termine di Fiorentina-Torino 0-1, Demba Seck ha così commentato la vittoria dei granata ai microfoni di Dazn. Per prima cosa il numero 23 ha commentato il gol di Miranchuk: “Il gol di Miranchuk? Top. Calcia troppo bene, io gli chiedono consigli ma è difficile fare come lui. Prima della partita gli ho pronosticato il gol e lo ha fatto”. Poi sulla partita: “Noi oggi siamo venuti qua per vincere. Sapevamo che per vincere dovevamo dare tutto, loro erano molto forti”.

Seck: “Devo migliorare”

Juric ha detto che Seck deve migliorare nel colpo di testa, nel calcio con il destro e nel gioco nello stretto. L’attaccante, ridendo, gli ha dato ragione: “Com’è il mio colpo di testa? Malissimo. Il destro? Non è peggio del colpo di testa. Sullo stretto invece sto migliorando”.

Sulla sua posizione in campo: “Chi è il modello di calciatore? Mi piace molto Leao, ora che il mister mi ha detto che mi voleva far giocare punta ho iniziato a guardare anche Osimhen. Giocare da punta centrale mi piace perché si può svariare molto ma deve crescere molto perché i difensori sono forti e bisogna tenere botta. Da esterno mi trovo meglio”. Infine sul futuro: “Con il gruppo mi trovo bene, voglio stare qui e giocarmi il posto”.

Demba Seck
Demba Seck
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-01-2023


29 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Steppenwolf
Steppenwolf
9 giorni fa

Direi che ha detto la verità, gli mancano sia il destro che il colpo di testa ma ha fatto vedere di avere un gran sinistro. Juric lo aveva definito la riserva di Miranchuk ma trovo che ha caratteristiche totalmente diverse così come è una forzatura dire che Sanabria e Vlasic… Leggi il resto »

eurotoro
eurotoro
9 giorni fa
Reply to  Steppenwolf

..al momento è più una punta da ripartenze con gran tiro che un’ala abile a servire cross &assist…comunque i miglioramenti con juric si vedono eccome!

T9
T9
9 giorni fa
Reply to  eurotoro

Io dico che non lo sappiamo. Se vuoi valutarlo come ala devi farlo giocare in uno schema che preveda l’ala dove poter attuare i movimenti caratteristici dell’ala e di chi gli sta intorno. Al momento è stato fatto giocare come punta o trequartista impegnato più a coprire il campo orizzontalmente… Leggi il resto »

eurotoro
eurotoro
8 giorni fa
Reply to  T9

…certamente. volevo scrivere trequartista…mi ha ingannato la convinzione che seck per me è un’ala destra con tiro a rientrare di sinistro( il suo colpo migliore)…ma trequartista che illumini il gioco non credo anche con juric possa mai diventarlo…certo a volte il modulo mi sembra un 3 4 3 puro con… Leggi il resto »

eurotoro
eurotoro
9 giorni fa

Se li meritava i 2 gol…come vedo io il calcio se non c’è luce non è mai fuorigioco…il calcio non è che se io ce l’ho piu lungo mi fermi il gioco eh!….il secondo quando prende la traversa dimostra che ha un bel tiro e vede la porta…insomma un gran… Leggi il resto »

andrepinga
andrepinga
9 giorni fa

Ha fatto davvero un’ottima gara complimenti.
Leggo di critiche a mandragora.
Ingenerose e ingiuste. Da noi ha sempre dato il massimo, e lo avessimo ancora sarei stra felice.

Sunnapunna
Sunnapunna
9 giorni fa
Reply to  andrepinga

Gia’.. fosse con noi… Ancora nn capisco… X quei 7 milioni… Era sinistro, tosto e il capitano quando giocava. Serio professionista, Italiano e piu granata Di altri…avrebbe giocato con continuita’.

Italiano: “Abbiamo perso la partita nel primo tempo”

Zanetti: “Toro aggressivo e di qualità, può farci fare una figuraccia”