Sintesi e commento di Torino-Udinese: Ilic risponde alla rete di Zarraga, finisce 1-1

Per la sfida all’Udinese, Juric schiera un Torino simile a quello delle precedenti uscite pur con qualche eccezione dovuta alle necessità. Mancano Bellanova, squalificato, e Linetty, infortunato: sulle fasce giocano sia Lazaro che Soppy, con Vojvoda che parte dalla panchina, mentre in mezzo c’è Ricci con Ilic, alle spalle di Vlasic e delle due punte. Cioffi schiera Lucca in attacco: tra gli ex – ha giocato nelle giovanili ma mai in Prima squadra – è quello più atteso. Equilibrio nei primi minuti: conquista un angolo al 4′ l’Udinese ma non sfrutta il corner. Poco dopo è Vlasic ad impegnare Silvestri in un’azione partita da un lancio lungo di Milinkovic-Savic. Al 12′ Lucca appostato sul secondo palo prova ad impensierire Milinkovic-Savic: è troppo defilato, però, e non inquadra la porta. Cresce il Torino: Ilic obbliga Silvestri a distendersi e mettere il pallone in angolo, poi su punizione Vlasic spedisce la palla altissima. Brivido quando Soppy, al 33′, sbaglia il tocco e lancia Lucca: rimedia Buongiorno sul tiro dell’attaccante dell’Udinese. Qualche problemino per Lazaro che si tocca la spalla: si scalda per precauzione Vojvoda ma l’austriaco sembra riuscire a riprendere il gioco. Il Toro controlla la partita senza correre grossi rischi anche se allo stesso tempo non riesce a sfondare il muro dell’Udinese. Concessi due minuti di recupero: non cambia però il risultato, si va al riposo sullo 0-0.

Il secondo tempo: Ilic risponde a Zarraga

Si riparte senza cambi da una parte e dall’altra. Il Toro come già era accaduto nel primo tempo fa la partita anche se l’Udinese non rinuncia a farsi vedere, di tanto in tanto, dalle parti di Milinkovic-Savic. E come nei primi 45′ non ci sono da segnalare grossi interventi dei due portieri. Juric manda in campo Vojvoda al quarto d’ora e richiama in panchina Soppy, poi sceglie anche di giocarsi la carta Radonjic, per dare un po’ di imprevedibilità. La partita cambia a dieci minuti dalla fine: al 35′ la difesa del Toro si fa trovare impreparata. Sul cross di Ferreira, Zarraga anticipa Tameze e batte Milinkovic-Savic. Ci prova a Juric a rimettere le cose a posto cambiando l’assetto: dentro Karamoh al posto di Lazaro al 41′. Finita? No, la riapre Ilic, con un gol che sembra un cross sbagliato ma si trasforma nella rete dell’1-1, quella che ridà verve alla squadra. Il finale è incandescente, da una parte e dall’altra: ma non si va oltre l’1-1 in questa ultima al Grande Torino del 2023.

Brandon Soppy of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and Hellas Verona FC. The match ended 0-0 tie.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-12-2023


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
2 mesi fa

si è sentita la mancanza di Linetty ed è tutto dire… Soppy, Vojvoda e Lazaro veramente fenomenali, Rado e Karamoh decisivi, Minkionovic una sicurezza… insomma, è una cairese da urlo, che solo per puro caso non è ancora in zona Europa

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Reply to  mavafancairo

Scempions, precisa.

Casao92
Casao92
2 mesi fa

Io sono anni che ho fatto l’abbonamento per vederla.

Casao92
Casao92
2 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Io lo sapevo già. Il mercato è stato da8.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Reply to  Casao92

Espertone.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

0.3mavafa trattieni la gobbagine.
Si vede troppo.

FORZA TORO!!
JUVE MERXA
A PRESCINDERE

mavafancairo
2 mesi fa

buon natale anche a te giddino zerbino

Forzatoro55
Forzatoro55
2 mesi fa

Ormai è conclamato….ogni volta che dobbiamo fare un piccolo salto di qualità, peraltro con una delle squadre più scarse che ho visto, falliamo miseramente….sembra quasi fatto apposta. Oggi si fa fatica a trovare qualcuno sopra la sufficienza. Ho visto giocatori molli, spaesati e con pochissima gara, alcuni addirittura impresentabili e… Leggi il resto »

T
T
2 mesi fa

Per fortuna la serie A è piena zeppa di portieri parrocchiali, altrimenti sarebbe una vendemmia di soporiferi 0 a 0!

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Reply to  T

Anche vero. Torneo più sonnolento d’Europa. I campioni stanno da altre parti. Però la cairese ci mette del suo eh. 3/4 di giocatori da lega pro.

Torino-Udinese 1-1: il tabellino

Juric: “Abbiamo dominato dall’inizio alla fine. Radonjic? Poteva fare meglio”