Sintesi e commento di Torino-Bologna: i granata partono forte e imparano a soffrire nel secondo tempo, mantenendo il vantaggio
Un derby da riscattare e un’occasione da non sprecare per il Toro di Juric che, con un occhio alla lotta Europa riesce a portare a casa i tre punti contro un Bologna particolarmente ispirato nell’ultimo periodo. I felsinei provano a dare continuità alle ultime prestazioni, senza riuscirci questa volta. Non basta la crescita nel secondo tempo: i granata sanno soffrire e il vantaggio iniziale targato Karamoh consegna a Juric e i suoi la vittoria.
Il primo tempo: vantaggio granata targato Karamoh
Una prestazione sufficientemente convincente per Ivan Juric quella vista contro la Juventus, tanto da indurlo a riproporre la stessa formazione dell’ultima giornata. Ancora Djidji, Schuurs e Buongiorno nelle retrovie, con Rodriguez confermato in fascia assieme a Singo, a supporto dei compagni Linetty e Ilic a centrocampo. Trequarti che rimane invece nelle mani di Miranchuk e Karamoh, certezza di questo fronte offensivo, assieme a Sanabria. Tante conferme anche per Thiago Motta che, costretto ancora a centellinare Arnautovic, cambia solamente Moro per Dominguez.
Il Toro non si fa attendere: dopo pochi minuti arriva la prima occasione. Al 5′ Sanabria, si insinua tra i difensori rossoblu e tenta l’imbucata sul primo palo. Skorupski salva i suoi in corner rischiando l’autogol. Poco dopo sono i granata a pasticciare in difesa con Djidji, che rischia di regalare un pallone velenoso a Barrow. I granata si fanno però perdonare in fretta. La doppia occasione prima con Singo di testa su cross di Rodriguez (10′)e poi con Miranchuk murato da Karamoh(13′), viene trasformata in vantaggio proprio dal numero 7 su assist di Sanabria al 22′. Trotterellando, salta la difesa avversaria e beffa Skorupski con un tocco di punta per correre subito ad abbracciare Juric. Nessuna reazione da parte del Bologna, che resta in balia degli avversari. L’arbitro non assegna recupero e le due squadre tornano negli spogliatoi.
Il secondo tempo: Bologna che cresce, Toro che regge
Nessun cambio al rientro in campo per le due formazioni. I rossoblù provano a cambiare piglio e si ritrovano a gestire con ordine. È però ancora il Toro a rendersi pericoloso con Karamoh al 3′. Su sviluppo da calcio piazzato, tenta il colpo di testa, senza trovare lo specchio. Gli risponde qualche minuto dopo sul fronte opposto Barrow con la prima vera occasione per i suoi su cross di Posch. Il pareggio non arriva ma cresce il coraggio della squadra ospite, che aumenta il pressing. Con Lucumì di testa che fallisce però, Thiago Motta corre ai ripari e inserisce Kirkzee al posto dell’ex Toro Soriano al 12′. Con lo scorrere dei minuti, crescono i felsinei che al 16′ tornano in avanti con Orsolini a caccia di Ferguson. Linetty salva i suoi, che inaspriscono il gioco fino al primo giallo del match per Buongiorno al 18′. Aggressivo, il Bologna si avvicina ancora al gol con il suo 7, che si ritrova una prateria davanti e Milinkovic-Savic mal posizionato. Schuurs salva tutto chiudendo in corner. Cresce la sofferenza e con essa i dubbi di Juric: entrano Radonjic, Aina e Vojvoda per Karamoh, Singo e Rodriguez al 28′ e gli effetti sperati arrivano. I granata tornano in avanti con una punizione da buona posizione sfruttata male e cercano di rifarsi sotto poco dopo con Radonjic per Vojvoda, vicino al gol di testa al 35′. Il gioco si accende, così come gli animi: nel finale si aggiungono Schouten e il 27 granata alla lista degli ammoniti, ma non si ferman o i botta e risposta tra le due formazioni. Il Toro rischia su una punizione calciata da Orsolini, ed è qui che Juric inserisce Seck per Sanabria. I 4 minuti di recupero si trasformano in un assedio felsineo, che si rivela sterile.

Ma non potete solo essere contenti per la vittoria e basta? I conti si faranno alla fine ma un po’ di calma da parte di tutti non guasterebbe sennò veramente resta pesante la lettura del sito. FVCG !!
Da parte di tutti ??? Ma leggi il primo commento, poi è ovvio che da lì parte tutto
Ma non hai ancora capito che il99.99%peridico della gente è ovviamente stra felice del risultato, e che ci sono 2-3 de-menti che fanno a gara per cacare il ca.zzo?
Certo e uno di questi 2-3 de-menti ha dichiarato tempo fa che andra’ a scrivere su un altro sito non appena lo trovera’, quindi, se e’ di parola, i de-menti si ridurranno presto a 1-2.
ma ‘ste 2 mer. de quand’è che ce le levate dal kat.zo?
Riescono a trasformare in mer.da anche la soddisfazione per le vittorie.
Un sito illeggibile per i deliri di due idioti totali
REDAZIONE VI DOVETE VERGOGNARE!
MANGIAOT PESANTE 0.3marorti??
ti è andata di traverso il jgran gol di Karamoh, o l’intervento super di Schurs comprato dal Signor VAGNATI?
ciupaaaaaaaaaa
Sei riuscito pure a scrivere uno strafalcione ogni 2 parole
Collione!
si hai ragione 0.3marcorti , troppa gioa, troppa voglia di Toro e di mettervi in piazza voi e il vostro odio
Hai ragione
SU CAAAAAA
o in inglese
SU KAAAAAA
Visto che però queste le ho scritte bene?
Troppa GIOA?
Sei dislessico pure quando ci fai attenzione.
Tu e lo scimpanzé siete la vergogna di un’intera tifoseria.
2 deficienti
Anche tu, non volevi andare a scrivere su un sito piu’ tranquillo e pacato? Poi cos’e’ successo? Ci sei andato e ti hanno buttato fuori al primo messaggio? Comunque sia, ti brucia che stavolta siamo riusciti a resistere senza beccare gol nel finale vero? Quindi, quando hai finito di succhiare… Leggi il resto »
Più che troppa gioia, tanta voglia di rompere il caxxo
Nel tuo caso, di trapanarlo.
Piuttosto, qualcuno ha spiegato a San Juric l’Infallibile che ci sono cinque cambi e non quattro? E che si puo’ anche NON cambiare ruolo per ruolo? Stasera, se non fosse stato per i soli 4′ di recupero e se il Bologna, in avanti, avesse avuto qualcuno un po’ meno velleitario… Leggi il resto »
Disarmante
Disarmante? Forse, ma e’ cosi’.
Del resto il calcio e’ uno sport dove la fortuna e’ importante, a volte si vince, a volte no. L’importante e’ capire cosa non va, anche quando si vince, e con pazienza correggerlo senza dare sempre la colpa a vehcairupiciu anche quando non ce l’ha.
Qual’e l’allenatore giusto? Cosa avresti fatto? Conosci il lavoro settimanale? Che competenze calcistiche hai? Dove hai giocato?
Aridaje, in Inghilterra di gente come voi avrebbero gia’ detto ONE TRACK MIND. Mononeurone a binario unico. Non ci sono allenatori giusti e sbagliati. Ci sono solo allenatori che azzeccano delle cose e non ne azzeccano delle altre. Nella fattispecie, Juric e’ un ottimo stratega durante la settimana, a preparare… Leggi il resto »
E se mia nonna aveva le ruote era una carriola
Ecco allora prendi la carriola e vai a zappare
Se se se se……ma stere zitto x evitare di spararle ste ca ga te……????pensaci…
Ecco e se invece di pensare alle ca. ga. te tu provassi ad articolare il discorso e provare a spiegare perche’ sono ca. ga. te? Troppo difficile? O ti costringerebbe ad ammettere la dura verita’ che non e’ tutta colpa di Cairo (vehcairupiciu) se abbiamo preso 2 gol per tempo… Leggi il resto »
Ma basta! Vai a raddrizzare le banane col xulo, hai rotto il caxxo. Giorni e giorni a scrivere male di Juric e basta. Ma con quali basi poi? Chi pensi di essere?