Atalanta, la probabile formazione di Gasperini contro il Torino

Atalanta, Ilicic nemmeno in panchina. In attacco Malinovskyi e Gomez dietro Zapata

di Giulia Abbate - 26 Settembre 2020

La probabile formazione dell’Atalanta contro il Torino / Quasi certa la presenza di Toloi e Caldara, Sutalo in vantaggio su Palomino

In casa Atalanta la notizia più rilevante è senza ombra di dubbio il ritorno in squadra di Ilicic che, tuttavia, non sarà presente tra i convocati di mister Gasperini per la partita contro il Toro. E il tecnico, d’altronde, è stato piuttosto chiaro in conferenza stampa: “Si sta allenando, ma da tre giorni a questa parte. Non pongo nessuna fretta, starei un po’ più cauto“. Il tecnico bergamasco dovrà poi fare i conti anche con altre pesanti assenze: Djimisti e Romero sono infatti squalificati mentre Miranchuk, Gollini, Pessina e Piccini sono fuori per infortunio. In difesa, dunque, le scelte saranno quai obbligate: davanti a Sportiello agiranno infatti Toloi e Caldara con Sutalo in vantaggio su Palomino.

Atalanta, la probabile formazione contro il Torino

A centrocampo, De Roon e Freuler saranno affiancati sulle fase da Hateboer e Gosens mentre in attacco Zapata dovrebbe partire titolare con Muriel pronto a subentrare a partita in corto. Alle sue spalle, Malinovskyi sembra essere in vantaggio nel ballottaggio con Pasalic e al suo fianco dovrebbe esserci Gomez.

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Caldara, Sutalo; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Gomez; Zapata. A disp. Rossi, Carnesecchi, Palomino, Mojica, Ruggeri, Da Riva, Ilicic, Muriel, Lammers, Traoré. All. Gasperini.
Squalificati: Djimisti, Romero
Indisponibili: Miranchuk, Gollini, Pessina, Piccini

Luis Muriel (L) of Atalanta BC celebrates with Duvan Zapata of Atalanta BC after scoring a goal during the Serie A football match between Torino FC and Atalanta BC.

2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
aletoro75
aletoro75
2 mesi fa

Beh che dire, l’Atalanta scenderà in campo con 10 giocatori su 11 della stagione appena terminata in gloria. Giocheranno a memoria ma anche noi mi sembra che abbiamo buonissima memoria, sì degli scempi dell’anno scorso.
Non vado oltre, ogni considerazione è puramente inutile.

T
T
2 mesi fa

Senza Ilicic, forse ci risparmiamo il risultato tennistico. Forse.