Toro, la probabile formazione di Giampaolo contro la Fiorentina 20/21

Probabile formazione Torino / Murru a caccia di una chance, in attacco favorito Berenguer

di Giulia Abbate - 18 Settembre 2020

La probabile formazione del Torino contro la Fiorentina / In attacco Giampaolo si affida a Berenguer alle spalle di Belotti e Zaza, in mezzo al campo Rincon farà il regista

Per Giampaolo è arrivato il momento del suo esordio ufficiale sulla panchina del Toro, almeno per quanto riguarda la Serie A e soprattutto è arrivato il momento di schierare la sua prima formazione per il campionato: quella che dovrà affrontare la Fiorentina. Una formazione che non registra molti cambi rispetto a quelle viste durante le amichevoli estive con due soli innesti, di cui uno ancora incerto. Ma andiamo con ordine: in porta confermato ovviamente Sirigu che, anche un po’ a sorpresa, ha deciso di sposare ancora il progetto granata. Davanti, spazio a Bremer e Nkoulou, scelti da Giampaolo come coppia di centrali titolare, mentre sugli esterni agiranno con tutta probabilità Izzo, spostato sulla destra in un ruolo per lui quasi inedito, e sulla sinistra il neo-acquisto Murru che dovrebbe partire in vantaggio nel ballottaggio con Ansaldi.

Giampaolo ha scelto: c’è Berenguer alle spalle di Belotti e Zazza

A centrocampo, con la questione regista ancora da sistemare, sarà Rincon a farsi carico del ruolo agendo tra Meité a destra e Linetty a sinistra, alla sua prima in maglia granata. Davanti, invece, pochi dubbi: Belotti e Zaza guideranno l’attacco del Torino. Alle loro spalle, sarà Berenguer il trequartista con Verdi pronto a partire dalla panchina. Una scelta anticipata in un certo senso da Giampaolo in conferenza: “Anche Berenguer sta lavorando per fare il trequartista con ottimi risultati, è un giocatore che mi piace”.

Probabile formazione Torino (4-3-1-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Nkoulou, Murru; Meité, Rincon, Linetty; Berenguer; Zaza, Belotti. A disp. Milinkovic-Savic, Ujkani, Vojvoda, Djidji, Buongiorno, Singo, Ansaldi, Lukic, Segre, Verdi, Millico, Falque. All. Giampaolo.
Squalificati: –
Indisponibili: Adopo, Baselli, Rodriguez, Lyanco.

Nicola Murru
Nicola Murru

34 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa

la verità è spesso stiracchiata su questo sito; parlo dei commenti ovviamente quando va bene, è una mmezza verità un esempio: più volte leggo : “questi sono gli stessi giocatori che per poco non finivano in B!” che dire: vero! verissimo! ma resta una mezza verità perchè faziosamente si omette… Leggi il resto »

Mondo
Mondo
1 mese fa

😔💤😔💤😔💤😔💤

Maicuntent ( Manenti Presidente)
Maicuntent ( Manenti Presidente)
1 mese fa

hai ragione, sono gli stessi che sono arrivati settimi, quindi non credo siano scarsi, l’anno scorso non abbiamo ceduto nessuno per cercare di migliorarci e per poco non finivamo in b. e pensare che la massa dei tifosi diceva di non vendere i migliori altrimenti non si sarebbe mai migliorati.… Leggi il resto »

Forza Toro
Forza Toro
1 mese fa

Secondo me Berenguer trequartista può affermarsi, ma deve mettere Verdi accanto a Belotti e Zaza in panca

pen-nina
pen-nina
1 mese fa
Reply to  Forza Toro

esatto… ma meglio sarebbero berenguer e verdi a giostrare dietro belotti, e fanxulo ‘sto trequartista dietro le due punte…

mas63simo
mas63simo
1 mese fa

La cosa più preoccupante è che se per botta di culo dovessimo vincere sarebbe la migliore scusa x Cairo x non andare più sul mercato !