Il duello per Torino-Lazio / Belotti è il trascinatore della squadra granata, Immobile torna al Grande Torino da avversario: la sfida in attacco è lanciata

Torino-Lazio non è e non può essere una partita normale. E non per il risultato, per il valore dei tre punti che potrebbero permettere alla formazione vincitrice di guadagnare un vantaggio su una diretta concorrente per l’Europa. O almeno non solo. Quello che renderà questa partita un match dalle emozioni forti sarà anche l’incontro-scontro tra il passato del Toro, Ciro Immobile, e il presente e soprattutto il futuro della squadra granata: Andrea Belotti.

Andrea Belotti. Contro la Lazio è di certo uno dei giocatori più attesi. Contro Roma, Fiorentina e Palermo il “Gallo” è stato uno dei migliori in campo: giocate di altissima qualità, grinta, tenacia, un’intesa eccezionale con i compagni di reparto. Insomma, anche quando non riesce ad alzare la cresta e andare a rete l’apporto dell’attaccante è fondamentale per la squadra di Mihajlovic. E contro la Lazio, con cui era già andato a segno la scorsa stagione permettendo al Toro di terminare la partita con un pareggio, è chiamato ancora una volta a trascinare i granata. Belotti è finalmente esploso, il presente del “Gallo” è roseo e il futuro potrebbe portare ancora la sua firma.

20160111230541_immobile2
Ciro Immobile
. Se Belotti rappresenta il presente e il futuro del Toro, il passato, quello recente, non può che essere impersonato da Ciro Immobile. Con il Toro l’attaccante è riuscito a fare il salto di qualità che l’ha portato prima a diventare il capocannoniere della Serie A e poi a voler mettersi alla prova in un top club europeo. Un’esperienza che non è andata come previsto e che lo ha riportato nuovamente in granata. Il cambio di allenatore e di modulo ha spinto i granata a puntare tutto sul “Gallo” e le strade di Immobile e del Toro si sono di nuovo separate. Questo pomeriggio il ritorno al Grande Torino da avversario non sarà semplice per l’attaccante, così come lo scontro con Belotti.


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Bischero
9 anni fa

Secondo me sono giocatori molto simili.non mi piacciono eccessivamente quando giocano insieme e sono contento che immobile non sia rimasto e si sia puntato su questo tridente attuale.immobile è un po piu tecnico,belotti è un po piu forte fisicamente(parlo al 100%della forma).nel complesso credo che immobile sia un po piu… Leggi il resto »

GranaTon
GranaTon
9 anni fa

Le merde mafiose a strisce hanno perso e per me mezza Domenica è già santificata.
Sotto con la seconda parte dello spettacolo!

Cup
Cup
9 anni fa

Per me oggi Immobile è ancora più forte di Belotti, ma quest’ultimo ha maggiori margini di crescita. Potenzialmente, la coppia Lliajc-Belotti è superiore a quella di Cerci-Immobile di 3 anni fa, soprattutto perchè il serbo è più tosto e concreto dell’esterno di Valmontone. Comunque sia, l’attacco attuale (considerando anche Faque… Leggi il resto »

Lazio: coperta corta in difesa per Inzaghi, a sinistra ecco Patric

Torino-Lazio / Formazioni UFFICIALI