Il portiere serbo, uno dei grandi ex della partita, è favorito nel ballottaggio con Meret. In attacco Conte si affida a Hojlund

Dopo l’ultimo successo in casa contro il Genoa, il Napoli di Antonio Conte dovrà ora vedersela con il Torino di Baroni.

All’Olimpico Grande Torino, i partenopei tenteranno di ottenere la 6a vittoria in campionato per cercare di consolidare la prima posizione visto che sono diverse le squadre che al momento distano dal Napoli per pochi punti. In occasione della partita contro contro i granata, Conte potrà contare su alcuni recuperi importanti, come quelli di Buongiorno e Politano, che, come ha dichiarato nel corso della conferenza stampa per presentare la partita, sono ormai tornati in gruppo da qualche giorno.

Hojlund principale riferimento offensivo

Contro il Torino, Conte valuterà di schierare nuovamente i suoi uomini con il 4-1-4-1. Nonostante il recupero di Buongiorno, la linea difensiva sarà composta da Juan Jesus e Marianucci, mentre Spinazzola e il capitano Di Lorenzo avranno il compito di sorvegliare le corsie laterali. Questi giocatori avranno i compito di arginare e contenere i tentativi offensivi del Torino che cercheranno di trovare il gol nella rete protetta da Milinkovic-Savic, che è favorito su Meret.

A centrocampo, Gilmour, visto l’infortunio di Lobotka, partirà titolare e agirà come play, mentre Anguissa e De Bruyne giocheranno come mezzali per tentare di creare pericoli offensivi con i loro inserimenti con Neres e McTominay che agiranno come esterni, anche se lo scozzese avrà libertà di accentrarsi. Il terminale offensivo sarà invece Hojlund.

La probabile formazione del Napoli

Ecco quelle che saranno le probabili scelte di Conte contro il Torino:

Probabile formazione Napoli (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Marianucci, Juan Jesus, Spinazzola; Gilmour; Neres, De Bruyne ,Anguissa; McTominay; Hojlund. A disposizione: Meret, Ferrante, Mazzocchi, Buongiorno, Beukema, Olivera, Gutierrez, Elmas, Vergara, Lucca, Lang, Politano. Allenatore: Conte.
Indisponibili: Contini, Rrahmani, Lobotka, Lukaku
Squalificati: –

Andre-Frank Zambo Anguissa of SSC Napoli in action during the Serie A football match between Torino FC and SSC Napoli.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 18-10-2025


La probabile formazione del Torino: Tameze verso la conferma in difesa

Torino-Napoli, i convocati: torna Ismajli, out Aboukhlal