Torino-Roma, diretta della partita di Serie A 2023/2024: formazioni ufficiali, prepartita, risultato e tabellino
Al via il tour de force di Serie A, che vedrà il Torino impegnato questa sera contro la Roma. Con la continuità nel mirino, entrambe le formazioni cercheranno di portare a casa il massimo: i granata, con 7 punti in tasca, vogliono il bis dopo il Genoa in casa. Diverso è per la Roma che, tra Coppe e campionato, non sta ottendo il massimo e dovrà stare attenta a preservare le energie. Il calcio d’inizio della gara è alle ore 20.45, segui Torino-Roma in diretta con noi su Toro.it.
Torino-Roma: la diretta
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI TORINO-ROMA
90+6′ Termina qui la partita. Ottimo punto per i granata contro la Roma. Risultato di 1-1 grazie alle reti di Zapata e Lukaku.
90’+4 – Pericolo per la Roma. Cross di Karamoh verso Llorente, che svirgola e manda in angolo.
90’+3 – Scontro tra Belotti e Milinkovic-Savic, con l’attaccante della Roma che rimane a terra per alcuni secondi.
90’+1 – Contropiede sprecato dagli ospiti. Squadre molto lunghe e stanche adesso.
90′ – 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro.
87′ – SOSTITUZIONE ROMA: fuori Spinazzola, dentro Belotti.
87′ – Gol convalidato dopo un check del Var.
85′ – GOOOOOOOOOOOOOOL DEL TORINO. Calcio di punizione perfetto da parte di Ilic per Zapata, che lasciato colpevolmente solo non sbaglia.
85′ – SOSTITUZIONE TORINO: dentro Pellegri al posto di Bellanova.
84′ – AMMONITO Kristensen.
82′ – OCCASIONE TORINO. Bel cross di Schuurs in area di rigore, con Lazaro che colpisce involontariamente con il ginocchio a due passi dalla porta e manda alto.
76′ – SOSTITUZIONI TORINO: fuori Seck e Tameze, dentro Karamoh e Sanabria.
75′ – Punizione morbida battuta verso l’area da Ilic. Vlasic non arriva a colpire e schema non riuscito.
68′ Gol della Roma, rete di Lukaku.
65′ – Fase di rallentamento della partita, dopo un movimentato inizio di secondo tempo.
60′ – AMMONITO Paredes.
58′ – SUPER OCCASIONE ROMA – Cross in area di Spinazzola per Cristante che, pur colpendo male, colpisce il palo a Milinkovic battuto.
55′ SOSTITUZIONE TORINO: fuori Radonjic, dentro Vlasic.
53′ – GRANDE OCCASIONE ROMA. Partita bellissima in questo periodo. Spinazzola dalla sinistra crossa basso in mezzo, con il tiro di El Shaarawy che termina fuori.
52′ – GRANDE OCCASIONE TORINO, totalmente in gestione della partita in questo momento. Azione personale di Seck che si allarga con un doppio passo, prova a mettere la palla in mezzo ma esce fuori un tiro, di poco a lato della porta difesa da Rui Patricio.
51′ – OCCASIONE TORINO. Zapata riceve un pallone sulla trequarti, aggira la marcatura e calcia in porta. Debole il tiro.
50′ – Ancora una conclusione dal limite per il Toro, con Lazaro che riceve un pallone allontanato da Lukaku e prova, concludendo lontano dalla porta.
49′ – Accelerazione di Seck che prova a fare tutto da solo. Il senegalese viene bloccato sul più bello da Spinazzola, che butta il pallone in angolo.
47′ – GRANDE OCCASIONE ROMA. Ripartenza in contropiede di Lukaku che supera agilmente Buongiorno e Tameze con una giocata. Il belga arriva alla linea di fondo mettendo in mezzo un pallone per Dybala, anticipato in modo decisivo da Rodriguez.
46′ – Inizia il secondo tempo della sfida.
SECONDO TEMPO
45’+1 – Termina il primo tempo. Risultato bloccato sullo 0-0 ma Toro che si è mostrato più volte vicino al gol.
45′ – L’arbitro concede un minuto di recupero.
41′ – Torino pericoloso da palla inattiva. Bel calcio d’angolo battuto da Ilic che trova Zapata, il quale colpisce la palla che termina a lato.
36′ – Dentro i sanitari del Toro in campo. Intervento in scivolata di Paredes su Seck, che rimane a terra.
35′ – ALTRA OCCASIONE TORINO. Bel contropiede dei granata, che rallentano nell’ultima fase. Ancora una volta Radonjic parte dalla corsia mancina prima di piazzarsi sulla propria mattonella preferita e tirare: pallone centrale che finisce tra le mani di Rui Patricio.
31′ – OCCASIONE TORINO. Calcio d’angolo allontanato da El Shaarawy che finisce nei piedi di Ricardo Rodriguez, che dal limite calcia con il piede destro. Palla di poco alta.
30′ – Tanti cross in questa prima mezz’ora per i granata. L’ultimo, in ordine, quello di Radonjic deviato in calcio d’angolo.
25′ – Attacca con tanti uomini il Torino, che vuole il vantaggio.
22′ – OCCASIONE ROMA. Flipper in mezzo all’area di rigore del Torino, Buongiorno colpisce il pallone di testa che finisce nei piedi di Cristante: tiro al volo molto alto del centrocampista giallorosso.
19′ – Si fa rivedere in attacco il Torino. Palla verticale verso Zapata, che spalle alla porta la passa a Radonjic. Tiro a giro alto del serbo.
13′ – Fase di studio dopo i due lampi per entrambe le squadre. Principale attenzione sul campo, che ha portato a diversi errori tecnici a causa delle condizioni non perfette.
9′ – Conclusione molto pericolosa da parte di Lukaku, che ci ha provato da fuori al volo vedendo Milinkovic-Savic lontano dai pali. Palla che finisce poco lontana dallo specchio.
8′ – Primi minuti molto fisici ed equilibrati, con l’unico tiro arrivato da parte dei granata.
5′ – GRANDE OCCASIONE TORINO. Bella giocata individuale dalla corsia mancina di Lazaro, che mette in mezzo un pallone per Zapata che colpisce bene di testa. Tiro non angolato e parata, comunque non semplice, di Rui Patricio.
1′ – Inizia la partita allo Stadio Olimpico Grande Torino.
Calcio d’inizio alle ore 20.45
Torino-Roma 1-1: il tabellino
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (85′ Pellegri), Tameze (76′ Sanabria), Ilic, Lazaro; Seck (76′ Karamoh), Radonjic (55′ Vlasic); Zapata. A disp. Gemello, Brezzo, Soppy, Sazonov, N’Guessan, Antolini, Ricci, Linetty, Gineitis. All. Juric.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Spinazzola (87′ Belotti); Dybala, El Shaarawy (70′ Zalewski); Lukaku. A disp: Boer, Svilar, Karsdorp, Pellegrini, Azmoun, Celik, Aouar, Bove, Pagano. All. Mourinho
Marcatori: 68′ Lukaku (R), 85′ Zapata (T)
Ammoniti: 60′ Paredes (R), 84′ Kristensen (R)
Arbitro: Guida di Torre Annunziata (ass. Preti e Mokhtar; IV Giua; Var Di Paolo; Avar Paganessi).
Torino-Roma: la diretta
Ore 20.30 Le squadre sono ora rientrate negli spogliatoi. A breve inizierà la partita.
Ore 20.10 In campo per il riscaldamento anche tutti i giocatori di movimento delle due squadre mentre lo stadio si sta pian piano riempiendo.
Ore 20.00 I portieri delle due squadre sono entrati in campo per il riscaldamento.
Ore 19.45 Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Torino e Roma. Juric conferma Tameze ma toglie Ricci, sulla trequarti Seck preferito a Vlasic.
Ore 19.25 I giocatori delle due squadre sono in campo per la ricognizione prepartita
Ore 19.15 I pullman delle due squadre sono arrivati allo stadio Olimpico Grande Torino.
Ore 18.45 Mancano due ore al fischio d’inizio di Torino-Roma. Ci sono già tanti tifosi presenti fuori dallo stadio Grande Torino. Molti sono in attesa del pullman granata che arriverà nella prossima mezz’ora. Ultimi dubbi da sciogliere per Juric in vista di una sfida che vedrà sugli spalti una bella cornice di pubblico: si prevede di avvicinarsi al sold-out.
Torino-Roma: le formazioni ufficiali
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Ilic, Lazaro; Seck, Radonjic; Zapata. A disp. Gemello, Brezzo, Soppy, Sazonov, N’Guessan, Antolini, Ricci, Linetty, Gineitis, Karamoh, Vlasic, Sanabria, Pellegri. All. Juric.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Spinazzola; Dybala, El Shaarawy; Lukaku. A disp: Boer, Svilar, Karsdorp, Pellegrini, Belotti, Azmoun, Celik, Aouar, Bove, Zalewski, Pagano. All. Mourinho
Dove vedere Torino-Roma in streaming e in TV
Torino-Roma, sfida valida per la quinta giornata di campionato, sarà trasmessa in diretta da Dazn, la piattaforma streaming che detiene i diritti del campionato di Serie A 2023-2024. La diretta web della partita del Torino sarà su Toro.it.
Torno a casa adesso Partita pareggiata col cuore, bravi tutti, orgoglioso di questi ragazzi. Finalmente ho visto coraggio in Juric e non i soliti cambi ruolo per ruolo. Quest’anno siamo noi a segnare nei finali ed è un sintomo di maturità. Pareggiato contro una squadra forte e meritavamo anche di… Leggi il resto »
Avere Zapata in attacco ci rende molto più efficaci su palloni lunghi e alti. Stasera Juric nel finale ha osato ed è andata bene. Peccato per il gol preso, unico neo della prestazione di Buongiorno, che per il resto è stato un gladiatore. Comunque, come già detto da Juric e… Leggi il resto »
Avete da dire qualcosa ai ragazzi e al mister questa sera?! No perché se vi lamentate anche solo di Savic siete dei buffoni. Rivedetevi la palla strappata dalla testa di belotti o il pallone recuperato al limite dell’aria allo scadere: la prima è stata decisa, la seconda la sicurezza che… Leggi il resto »
Grasa de savic! Un fenómeno vah, da pallone d’ oro….un grande! Grande ….
Rosichi?
No amico, per nulla, tutto bene, puré il risultato finale alla fine….perché?
Leggendoti davi quell’impressione.
Mi sarò sbagliato.
Ahhahhhahhh sicuramente non è il miglior portiere, sarei un deficien** a pensarla così, però sto gol nel 60/70% dei casi rischi di prenderlo
Na…non lo è…poco da dire… ma sono le uscite, le prese, i tempi, la sicurezza ( che non da) mai. È tutto un insieme che non convince, e non convincerá mai, poi ci si può girare intorno fin che vui….ma questo non vale… c’è poco da dire.
Dovrebbe solo essere un po’ più sicuro nelle uscite
Il gol preso mi lascia perplesso e non è la prima volta. Se per te era imparabile ok!
Non credo fosse imparabile, ma nemmeno un errore. Veramente, anche i migliori (e Savic sicuramente non lo è) ne hanno presi tanti di questi