Al termine di Genoa-Torino 0-0, l’allenatore granata Paolo Vanoli ha commentato così il pareggio ottenuto dalla sua squadra

Dopo lo 0-0 del suo Torino contro il Genoa, il tecnico granata, Paolo Vanoli, ha così commentato la partita in sala stampa. Dopo questo match i granata tengono ad un punto di distanza il Grifone. “Una partita combattuta su un campo difficile, abbiamo dato continuità rispetto alla partita col Napoli. Nel primo tempo siamo stati lucidi ma improduttivi, nel secondo tempo bravi a stressare la difesa. Ci è mancato il guizzo: se Vojvoda avesse messo dentro la palla…Siamo andati a prenderli bene pur conquistando la palla non in modo pulito. Quando recuperi alto se sei pulito produci”. Sulla difesa e sulla possibilità di giocare a 4: “Dietro abbiamo trovato la quadratura, ora tocca a me cercare l’alchimia davanti. Difesa a 4? Ma posso cambiare la difesa proprio adesso? Ho l’esperienza per capire cosa serve fare: abbiamo trovato la quadratura“.

Vanoli: “In attacco dobbiamo trovare l’alchimia”

Poi sull’attacco: “Dobbiamo trovare l’alchimia. Njie e Karamoh sono entrati benissimo, mi davano più profondità con la pioggia, e lo hanno fatto bene. Sanabria? Un grandissimo lavoro, oggi. In fase di possesso Adams molto sporco, deve capire che questo è il calcio italiano. Lavorando anche lui può crescere”. Vlasic non è entrato: “Stava bene, scelta tattica perché era una partita sporca. Volevo provare a cambiare, ma a centrocampo volevo toccare il meno possibile. In queste circostanze i punti pesano. A boxe avremmo vinto noi, ma per sfortuna non è la boxe. Non ho rimpianti né rabbia. Io li vedo che si avvicinano ad avere gli occhi della fame. Hanno voluto combattere. Margini di miglioramento ci sono ma non solo in campo, anche fuori dal campo. Ci sono giocatori come Coco, Sosa, Gineitis, Ricci che possono dare di più. Quando sei nel tunnel è più difficile, ma nonostante questo momento stavolta ho visto una squadra che vuole uscirne. E questa è la squadra”.

Paolo Vanoli
Paolo Vanoli
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-12-2024


71 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marcorti
3 mesi fa

Sinceramente non condivido questo crescente astio verso Vanoli. Si sapeva che era un esordiente, che costava la metà di Juric e che sul mercato estivo proprio non metteva bocca. I giocatori del Venezia che aveva chiesto non gliene hanno preso neanche uno. Mazzarri, visto che è il nome che ho… Leggi il resto »

mas63simo
3 mesi fa
Reply to  Marcorti

Mazzarri cadremmo dalla padella alla brace, ma tu sei così sicuro che Don Paolo abbia l’esperienza e la capacità di salvare una banda di scappati di casa che non legano tra di loro manco se li legassero ?

Marcorti
3 mesi fa
Reply to  mas63simo

Il profilo di allenatore voluto dal nano quest’estate era, in senso economico e sciacallesco, esattamente quello di uno tipo Vanoli. Uno che gli levavi subito i due pezzi forti della squadra e zitto! L’unica pretesa che aveva osato era stata una lista di 6 giocatori (SEI) incedibili. tra cui naturalmente… Leggi il resto »

mas63simo
3 mesi fa
Reply to  Marcorti

Ma certo, appena ho saputo chi avrebbe sostituito Juric l’ho pensato. Il problema è che adesso siamo nella melma e si dovrebbe cercare una figura che nella melma ci sa sguazzare, perchè ho forti dubbi Vanoli sia quella figura.

Marcorti
3 mesi fa
Reply to  mas63simo

Ribadisco che è una questione in cui il mister, Vanoli e quelli prima di lui non hanno nessuna colpa se non di accettare un lavoro a tempo determinato quali professionisti che sono, ognuno con le pretese che si può permettere. Sono secoli che si sta qui a sottolineare che il… Leggi il resto »

bogaboga77
3 mesi fa

5 punti nelle ultime 10 partite, peggio di tutti in A per distacco.
Questa squadra e questo tecnico farebbero fatica anche in B

mas63simo
3 mesi fa

Vanoli: “La squadra ha lottato” 😳🤯😳🤯 ma che partita hai visto ? Ringrazia solo della situazione in cui è sta pseudo società, perché in una situazione normale saresti già saltato 🤷🤷

Vieira: “Toro difficile da affrontare, contento di aver preso un punto”

Coco: “Abbiamo dimostrato spirito di squadra, a Empoli un’altra finale”