Al termine di Genoa-Torino 0-0, il tecnico rossoblù Patrick Vieira ha così commentato il pareggio ottenuto dalla sua squadra

Patrick Vieira, dopo lo 0-0 con cui si è conclusa la partita tra il suo Genoa e il Torino, ha così commentato la gara: “Era una partita difficile per noi, ma credo che lo sia stata anche per il Toro. Abbiamo provato a giocare e costruire un po’ più di occasioni ma alla fine abbiamo creato poco. Dall’altra parte ho visto una squadra con carattere e personalità. Ci sono aspetti positivi quest’oggi: difensivamente, come squadra, siamo più solidi di prima e così si va avanti”.

La conferenza stampa di Vieira

Sulle poche occasioni create dalla sua squadra: “Era molto difficile a livello fisico. Ci è mancato un po’ di supporto a Pinamonti perché era un po’ isolato. Ma il Toro è una squadra molto difficile da affrontare. Sono contento di quanto fatto vedere e di aver preso un punto. Questa partita ci dice che c’è tanto da migliorare”.

Su Messias e Vitinha: “Messias e Vitinha sono giocatori importantissimi per noi. Non sono ancora pronti a dare questo alla squadra, ma stanno lavorando bene e ci vuole ancora tempo”.

Poi su Balotelli il tecnico del Genoa ha aggiunto: “Oggi è sceso in campo 20 minuti e poteva fare gol. Sta lavorando bene, possono aiutare di più la squadra. Deve continuare a lavorare ma, come Vitinha, ci vuole ancora tempo”.

Ancora sulla prestazione del suo Genoa: “Se c’è stato un passo indietro rispetto alla partita con l’Udinese? No, abbiamo fatto un passo in avanti. Abbiamo giocato contro una buona squadra. Dal punto di vista del gioco abbiamo fatto cose interessanti, mancava un po’ di qualità negli ultimi 30 metri. Voglio continuare a lavorare perché c’è ancora da fare. Oggi abbiamo dimostrato personalità, una squadra che ha voglia di cercare una vittoria. Abbiamo giocato con intensità e credo che siamo sulla strada giusta”.

Milan Badelj of Genoa CFC looks on during the Serie A football match between Genoa CFC and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-12-2024


Le pagelle di Genoa-Torino: la difesa respira, Ricci lotta, Sanabria non si vede

Vanoli: “La squadra ha lottato, vuole uscire dalla crisi. Vlasic? Scelta tattica”