La probabile formazione del Torino contro il Sassuolo, per la prima giornata di Serie A 2019/2020: Mazzarri cambia qualcosa rispetto ai Wolves

Wolverhampton prima, poi il Sassuolo, poi ancora gli inglesi, infine l’Atalanta. Del tour de force da quattro partite in undici giorni, il Torino ha completato appena il primo atto. E da questo dovrà rialzarsi, visto che l’andata del playoff di Europa League ha riservato una brutta sconfitta e il rischio di dover salutare prematuramente la competizione. Per fortuna arriva la Serie A, verrebbe da dire. Al “Grande Torino” sarà il Sassuolo a battezzare l’esordio dei granata e ad offrire loro l’opportunità di un pronto riscatto. Proprio perché il tempo è ridotto all’osso e i muscoli non certo brillanti come a stagione inoltrata, Mazzarri sta meditando le prime rotazioni. L’undici cambierà rispetto alla notte dei lupi.

Mazzarri prepara un cambio in difesa: pronto Bonifazi

Se non in porta, almeno a partire dalla linea difensiva. Davanti a Sirigu, due conferme e un volto nuovo: Izzo e Nkoulou restano saldi nel pacchetto, Bonifazi subentrerà a Bremer. Per il brasiliano un turno di riposo, dopo l’autogol – ma la buona prova – contro i britannici.

Anche sulle fasce, come già si registrava su queste pagine, è pronto un ricambio: Ola Aina dovrebbe prendere il posto di Ansaldi, con De Silvestri confermato a destra. In mezzo più d’una novità. E non saranno solo legate alla condizione fisica. Meité e Berenguer, ripresi giovedì da WM per alcuni atteggiamenti rivedibili al momento del cambio, dovrebbero accomodarsi in panchina. Pronti, infatti, sono Rincon e Lukic, che andrebbero a ricreare (con l’ausilio del confermato Baselli) una mediana nella struttura del 3-4-1-2 già visto a Misk.

Torino-Sassuolo, la probabile formazione granata

Due, per l’appunto, saranno gli attaccanti. Zaza e Belotti. Nonostante la contusione al ginocchio patita nel finale dell’ultima sfida, il Gallo stringerà i denti e – parola di Mazzarri – nella rifinitura non ha avvertito fastidio. Nessun dubbio: farà di tutto per partire dal primo minuto in coppia con il lucano. D’altronde il Sassuolo, in casa, gli porta benissimo. Perché non approfittarne?

Probabile formazione Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bonifazi; De Silvestri, Rincon, Baselli, Aina; Lukic; Zaza, Belotti. All. Mazzarri
Squalificato: nessuno
Indisponibili: Edera, Falque, Lyanco, Parigini

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 25-08-2019


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
6 anni fa

La prossima domanda è; per quanto ancora belotti rimarrà con noi?

AleGRANATAale
6 anni fa

Se N’koulou parte dalla panchina sarà un segnale della su prossima partenza .

DSR
DSR
6 anni fa

CAIRO VATTENE

Sassuolo: senza Berardi, Caputo guida l’attacco contro il Toro

Le ultime dal “Grande Torino”: Nkoulou in tribuna, ecco perché