Pronti via e il Toro subisce: Berardi fa doppietta nel primo tempo, ma i granata rimontano nella ripresa. Decisivi Mandragora e super Zaza

La partita decisiva per uscire dalla zona retrocessione, il Torino la inizia prendendo gol. Pronti via e, a metà del quinto minuto, Djuricic ubriaca Bremer e scucchiaia per Caputo: torre per Berardi, sinistro secco ma centrale, rete. Nonostante la difesa schierata, i neroverdi hanno gioco facile nel portare a termine i due passaggi decisivi. In area di rigore. Ma il Toro reagisce. Prima Mandragora – su sponda di Belotti – chiama alla respinta Consigli, poi Murru fa lo stesso colpendo di testa su cross di Ansaldi. Poco dopo le proteste: su un cross di Lyanco, Berardi spinge Bremer che cade, per Mariani non c’è nulla.

Al 30′ Sanabria apre per Murru, che mette dentro subito a cercare Belotti: anticipato di un soffio. Cinque minuti dopo, Rincon spara in curva da ottima posizione. Ma è il Sassuolo, ad andare in gol poco dopo: Toljan crossa sul secondo palo, ancora Berardi calcia forte e fa 0-2. Prima della pausa, doppia chance per Belotti: prima sfiora il gol in semirovesciata, poi al volo dal limite. Il primo tempo scoppiettante si chiude con la deviazione provvidenziale di Bremer sul sinistro (ancora) del 25 ospite.

Nicola passa al 3-4-1-2 (e, in seguito, al 4-4-2) mettendo Verdi, ma il Toro rischia in avvio di ripresa: Djuricic è tutto solo in area, ma manda alto. Poi Mandragora chiama Consigli al miracolo. Il Sassuolo fa male in contropiede: Berardi lancia Caputo che solo davanti a Sirigu pasticcia e poi conclude sulla testa di Lyanco. Al 32′, il Toro la riapre: Verdi per Sanabria che di testa manda in gol il nuovo entrato Zaza. Al 41′, Mandragora pareggia. E nel recupero, ancora Zaza fa esplodere la panchina granata: cross di Ansaldi dalla sinistra, lui si stacca dal marcatore e di testa manda dentro il 3-2. Il sigillo su tre punti fondamentali.

Salvatore Sirigu
Salvatore Sirigu
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-03-2021


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Filippo Bull
Filippo Bull
8 mesi fa

Almeno finisce l’ agonia,serie B. X quanto concerne l’ agonia della società purtroppo continuerà……..

Filippo Bull
Filippo Bull
8 mesi fa
Reply to  Filippo Bull

Andiamooooooooo,ribaltone💪💪💪

Vagnati: “Siamo noi che dobbiamo salvare la stagione”

Torino-Sassuolo 3-2: il tabellino