La probabile formazione del Torino / Rincon mezzala, Valdifiori al centro. Mihajlovic pensa a un cambio a centrocampo. Dietro è ancora favorito Burdisso

Alla ricerca della continuità. Sinisa Mihajlovic è stato chiaro, e non ha nessuna intenzione di vedere un Torino distratto, o troppo convinto delle sue qualità. Ma Sinisa Mihajlovic può anche sorridere: escluso Barreca, infortunato, ed escluso Sadiq, che lo stesso allenatore ha deciso di non chiamare per la sfida contro il Chievo, tutto il gruppo è a disposizione, e ci sarà l’imbarazzo della scelta per tutti i reparti, partendo da una certezza che è il nuovo-vecchio modulo, cioè il 4-3-3. In settimana, con il rientro di tutti i Nazionali, il tecnico granata ha potuto valutare diverse soluzioni e qualche cambiamento rispetto alla gara contro l’Inter ci sarà, per diversi motivi.

Il primo ha a che fare con la difesa. Davanti a Sirigu, se Burdisso è comunque in vantaggio su Lyanco (non ancora al 100%) per giocare al fianco di N’Koulou, sulle fasce agiranno De Silvestri a destra e uno tra Molinaro o Ansaldi a sinistra. La scelta non è tecnica, ma di natura… logistica: arrivato da un viaggio intercontinentale, il terzino argentino avrà bisogno eventualmente di rifiatare. Solo domattina verrà sciolta l’ultima riserva, ma le chances dell’ex Parma non sono così ridotte.

Giocheranno a centrocampo, di sicuro, Baselli e Rincon, ma in posizioni da capire. Se il primo agirà con ogni probabilità come mezzalasinistra, il venezuelano potrebbe invece essere messo a destra, con Valdifiori in centro, come avvenuto contro il Cagliari. Obi e Acquah, in questo caso, partirebbero dalla panchina, pronti a entrare a partita in corso. La scelta di schierare l’ex Napoli dal primo minuto deriverebbe dalla voglia di imporre il proprio gioco all’avversario: schierare Rincon nuovamente da metodista potrebbe difatti togliere qualcosa alla manovra granata.

In attacco, invece, dubbi non ce ne sono: Niang non è al meglio e partirà dalla panchina. Il tridente sarà composto da Ljajic, Falque e Belotti, che ora potrà concentrarsi solo e soltanto sul campionato. E sul ritorno al gol che manca da tanto tempo.

Probabile formazione Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Burdisso, N’Koulou, Ansaldi; Rincon, Valdifiori, Baselli; Falque, Belotti, Ljajic. A disp. Ichazo, Milinkovic-Savic, Bonifazi, Moretti, Lyanco, Molinaro, Obi, Acquah, Edera, Niang, Berenguer, Boyé. All. Mihajlovic

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Barreca


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marchese del Grillo

Finché Obi dura, per me è imprevedibile. A Baselli e Rincon per ora non si può rinunciare e il centrocampo è bello che fatto. Qualità e muscoli.

Marchese del Grillo

era “imprescindibile”, naturalmente!

petacchi
8 anni fa

Per carità no…

Lovi
8 anni fa

Valdifiori non mi ha mai entusiasmato, lo vedo solo come una possibile soluzione per risparmiare la precarietà muscolare di Obi

Chievo con Meggiorini e Inglese: Maran ha scelto il duo d’attacco

Le ultime dal Grande Torino: gioca ancora Burdisso