Prima dell’amichevole contro la Cremonese, il direttore tecnico Davide Vagnati ha parlato ai microfoni di Torino Channel
Prima dell’inizio di Torino-Cremonese, il dt granata Davide Vagnati è intervenuto ai microfoni di Torino Channel: “Il Mondiale è stata un’esperienza molto bella, unica, credo che non accadrà più il Mondiale in un’unica città, cosa che mi ha dato la possibilità di vedere due o tre partite nello stesso giorno. Per chi tifavo ai Mondiali? Per i nostri ragazzi, quindi la Serbia, la Svizzera e la Croazia. Quando la Croazia è andata avanti ho tifato quindi per loro anche per il nostro mister”.
Vagnati: “La pausa del campionato c’è per tutti”
Sulla preparazione il dt ha aggiunto: “Le amichevoli sono sempre importanti perché spezzano un po’ quello che è il lavoro quotidiano. Noi abbiamo fatto un lavoro importante in ritiro, in Spagna, i ragazzi hanno lavorato bene: è stato tutto positivo. Per quanto riguarda la partita contro la Cremonese, abbiamo visto molti ragazzi giovani, il calcio deve ripartire da un progetto come questo con i giovani”.
Poi sulla ripresa del campionato dopo la lunga pausa: “Se è un problema la pausa lunga del campionato? L’hanno fatta tutti e quindi per tutti c’è un’incognita. Gli infortuni, i giocatori al Mondiale possono determinate tanto i risultati ma alla lunga penso che i valori delle squadre possano venire fuori. Noi dobbiamo farci trovare pronti, recuperare tutti giocatori perché abbiamo partite complicate davanti”.
Infine Vagnati si è congedato con gli auguri ai tifosi del Torino: “Faccio i migliori auguri a tutti i tifosi. Sono molto felice di far parte della famiglia granata, cerchiamo di fare sempre il meglio”.
@Scimmionelli : Beh vai a raccontarlo ai Responsabili delle giovanili e della Scuola calcio, no? Sono loro gli inkazzati; per me e’ tutto: “ secondo copione cairota”. Se poi, tu sei chi penso hai un bel nome. Solo quello, ma meglio che niente no? D’altronde , visto l’ascendenza …… Buon… Leggi il resto »
Per puntare sui giovani ci vogliono le infrastrutture per i giovani ed una rete di scout.
Concordo assolutamente.
“ Il calcio deve ripartire dai Giovani”, Vagnati dixit. Bene, sacrosanto e condivisibile, ma….. Ma forse ( e dico forse) , gli e’ sfuggito il disappunto che alberga nei Mister, Dirigenti e tutto lo staff del settore giovanile e nella Scuola Calcio, visto che non c’e’ stata la cena di… Leggi il resto »
Questa cena di Natale nella nuova Berretta Lounge e’ proprio andata di traverso agli zerotreini. Prima lamentele che non c’erano le sedie (c’erano) che il tavolo era troppo piccolo e che la fidanzata di Lazaro aveva il pellicciotto, adesso “vehcairupiciu la Primavera non e’ stata invitata”. Ma voi non avete… Leggi il resto »