Le parole dell’allenatore granata dopo la sconfitta interna contro il Bologna

Sconfitta per il Torino, battuto in casa dal Bologna. I granata hanno perso 0-2, chiudendo dunque così l’ anno davanti ai propri tifosi. Al termine del match Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa, dichiarando: “Buon primo tempo, non siamo stati cinici nelle occasioni. Karamoh ha fatto una buonissima partita, ma non possiamo prendere un gol del genere. L’1-0 ci ha tagliato le gambe, è stata una reazione di confusione. Potevamo ragionare meglio, poi l’episodio del secondo gol ha chiuso la gara contro un avversario forte”.

La conferenza stampa di Vanoli

Qual è la differenza tra il Toro e il Bologna?
“Lo hanno dimostrato l’anno scorso andando in Champions e ora sono cresciuti ancora con l’esperienza europea. Era un banco di prova per noi, fino all’episodio del gol siamo stati in partita e potevamo sfruttare meglio le situazioni. Ci è mancata la qualità nelle situazioni finali”.

Come si vive in quest’aria di contestazione?
“Dobbiamo pensare ai risultati. Siamo noi a dover trascinare il pubblico, stiamo facendo il massimo. Ora dobbiamo migliorare, il primo gol si può evitare tranquillamente. Dobbiamo lottare e combattere, ora un’altra trasferta importante e sappiamo qual è il nostro campionato”.

Cosa pensa del fatto che avete chiuso con 0 tiri in porta?
“Sono dispiaciuto per il gol, non abbiamo tirato in porta ma tante volte siamo arrivati lì con Pedersen e Karamoh. Anche Gineitis poteva tirare su punizione invece di crossare, ci manca un po’ di scaltrezza. Abbiamo tenuto testa a una squadra importante, guardiamo al nostro cammino”.

Ha parlato con Cairo e Vagnati del mercato dopo la partita?
“Il mercato non è ancora aperto. Ci confrontiamo sempre. Mi sono visto con il direttore, sì, dopo la partita”.

Manca una punta con caratteristiche precise? Cosa succede a Sanabria?
“Sulle caratteristiche della punta, è normale: prima c’era Zapata che dentro l’area aveva questa qualità, ora siamo diversi. Sanabria è importante, senza Duvan si è preso responsabilità e ora deve uscire la personalità. Non ci sono problemi, ma da questi giocatori ci si aspetta di più. E anche lui lo sa”.

Quali sono le sue sensazioni?
“Non mi abbatto, sono un guerriero e vado avanti dando il 110%. Se non basta, darò il 120%: io sono il responsabile, io devo spingere. Non mi sono mai arreso, non lo farò adesso”.

C’è una differenza di fame tra i giocatori?
“Ho messo Karamoh e Gineitis per un motivo. Tutti stanno dando il massimo: non guardo 12 persone, ma chi merita gioca. Non ho problemi, l’ho dimostrato con Karamoh che ha fatto un’ottima partita. Anche Gineitis, Pedersen, tutti i ragazzi ci stanno dando. Ma bisogna dare di più, se non basta.

Paolo Vanoli
Paolo Vanoli
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-12-2024


75 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James71
26 giorni fa

“A Juric non lega neanche le scarpe” (cit. bogaboga77 ) 😎 PS Del resto era chiaro se hai due incapaci (TDC+fido) e uno capace e bravo nel proprio lavoro (ma non perfetto perché l’unico che lo è Dio😎)e invece che sostituire gli incapaci sostituisci il terzo con uno meno capace… Leggi il resto »

Last edited 26 giorni fa by James71
Tonio1973
Tonio1973
26 giorni fa

Buongiorno. Leggo attacchi feroci a Vanoli. E’ bravo? E’ scarso? Bisognerebbe vederlo con una rosa ben costruita in una società che funziona. Qui non c’è nulla di tutto ciò. L’anno scorso nel Venezia ha fatto vedere di avere qualità. Per contro ora si tornano ad inneggiare Juric e persino Giampaolo.… Leggi il resto »

Tonio1973
Tonio1973
26 giorni fa
Reply to  Tonio1973

Tornando a Vanoli, gli smontano la difesa e magari lo si accusa di prendere troppi gol. Si rompe la punta principale, resta con poco o nulla là davanti e lo si accusa di non saper far gol. Deve allenare in una polveriera come ambiente, senza una società seria alle spalle,… Leggi il resto »

maximedv
maximedv
26 giorni fa
Reply to  Tonio1973

Che Vanoli sia ad inizio carriera non è vero, è più anziano di Juric, ha 52 anni, non 40 ed allena dal 2007. Che sia alla prima esperienza in A è vero, ma non è un buon segno. Come è vero che ha una media punti bassa e la squadra… Leggi il resto »

Yoshimitsu77
26 giorni fa
Reply to  Tonio1973

Inizio carriera? Ha 52 anni, ma levati del caxxo rincog. lionito

BiriLLo
26 giorni fa

Lavorai in Liguria, ’97… Si facevano scavi sotto ferrovie e si cercava su’ per i monti granito… Cairo trema bāstardo… Nitrato di ammonio e gasolio su’ un drone… Cedi e muori pezzo di m3rda oppure qualcosa succederà.

BiriLLo
26 giorni fa
Reply to  BiriLLo

Fertilizzante chimico, Radisol… Gasolio… Con 1kg del primo e 200ml del secondo… Il drone che sostenga 1kg può costare 500/600 euro..

Mikechannon
Mikechannon
26 giorni fa
Reply to  BiriLLo

Fatefurb badola, fatti una camminata in questa splendida giornata.

Mikechannon
Mikechannon
26 giorni fa
Reply to  Mikechannon

Hai dimenticato i solfiti del vino

PaulinStantun
PaulinStantun
26 giorni fa
Reply to  BiriLLo

A scrivere una roba come questa è capace chiunque… è metterla in atto che è un po’ diverso…
Non è che sei uno dei titolari della curva “poltrone & sofà” che sono supereroi dal divano ma poi nella vita reale manco riescono a venire allo stadio e contestare il maledetto??

Tonio1973
Tonio1973
26 giorni fa
Reply to  PaulinStantun

Buongiorno. Su questo sito si leggono cose che andrebbero bannate. Ma si accetta di tutto. Sembra si stia combattendo una guerra vera. Si sta parlando di calcio. Per quanto detestabile sia Cairo e per quanto io lo voglia lontano km da Torino, parlare di mor te o di malattie dolorosissime… Leggi il resto »

Milinkovic-Savic rammaricato: “Vincendo oggi il campionato poteva svoltare”

Runjaic: ”Il Torino è una squadra aggressiva”