Le parole di Paolo Vanoli, allenatore del Torino, dopo la partita finita 1-1 contro il Monza di Alessandro Nesta

Torino-Monza è finita 1-1. Queste le parole di Paolo Vanoli dopo il match in conferenza stampa.
Era importante interrompere il trend: come cogliete questo punto? C’è rammarico?
“C’è rammarico perchĂ© volevamo un altro risultato, però lo abbiamo cercato a tutti i costi il gol e in alcune partite è mancata la voglia di fare risultato, poi devi stare attento. Chi è entrato ha fatto bene. Ho visto un passo avanti”.
Ambiente surreale: può condizionare?
“No, i giocatori sono focalizzati sul campo, i tifosi sono una parte importante e devono sostenere la squadra e ora penso che debbano stare vicino alla squadra e credo lo faranno”.
Njie è entrato bene…
“Njie ha ottimi margini di miglioramento, ha qualitĂ . Chi è entrato ha dato qualcosa in piĂą per aiutarci a vincere, la deve vivere sempre con gioia perchĂ© ha un futuro davanti”.
I tifosi l’hanno sostenuta, pur in un momento complicato
“I tifosi mi sono sempre stati vicino ma vorrei lo facessero con la squadra, abbiamo attraversato un momento di difficoltĂ , ci sono sei partite prima della fine del girone di andata”.
Oggi è mancata la precisione e la Curva ha invitato i tifosi a tirare fuori gli attribuiti
“Quando attraversi certi periodi manchi di luciditĂ , a volte io penso che anche il momento ti porta ad essere poco qualitativo. Nel primo tempo non abbiamo avuto la pazienza. Valentino a sinistra era troppo basso quando invece potevamo sfondare di piĂą. Rispetto all’inizio questa squadra a un’altra evoluzione”.
Come si fa a trovare un equilibrio tra la necessitĂ  di inserire pian piano un giovane alla cattiveria che serve e che lui ha dimostrato?
“Njie non deve frenarsi, a me dispiace al massimo se i giovani sbagliano e vengano attaccati, ha tutto davanti a lui, lo ha dimostrato, è un giocatore che ha caratteristiche che in squadra non abbiamo. Ci ha aiutato ad accenderci”.
Nel primo tempo la squadra è sembrata impaurita…
“Adesso la squadra vorrebbe e diventa frenetica, quando passi questi periodi succedono e ci devono far crescere. Quando le cose vanno bene si fa gol anche all’incrocio”.

Paolo Vanoli
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-11-2024


54 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Tonio1973
Tonio1973
7 giorni fa

Continuo a pensare che Vanoli sia un ottimo allenatore. Ma ci vuole una vecchia volpe dotato di attributi super per tenere dritta la barra in questo momento. Lui in questo non può che essere, come minimo, inesperto
Cairo andersen e a mai piĂą

ale_maroon79
8 giorni fa

La squadra ha i limiti qualitativi che conosciamo bene tutti, ma se la difesa è sempre mal piazzata sulle palle inattive qualche responsabilitĂ  ce l’ha pure l’allenatore.
Djuric marcato in area da Vlasic, che gli arriva all’ombelico, non si può vedere.

tric
8 giorni fa

Vanoli ha le idee confuse. Pedersen ha solo corsa e niente dribbling va lanciato in profonditĂ ; Vlasic deve giocare dietro le punte; bisogna ridurre al minimo i retropassaggi; se lanci il fallo laterale fallo in avanti, ricordando che non c’è fuori gioco; Lazaro è decente solo a destra; Walu ha… Leggi il resto »

Nesta: “Ci manca sempre la stoccata vincente. Maldini? Deve gestire la pressione”

Walukiewicz: “Non è facile quando i tifosi fischiano ma li capisco”