Le parole dell’allenatore del Venezia, Paolo Zanetti, dopo il pareggio contro il Torino al Penzo

“Credo che dal punto di vista agonistico non si poteva fare altrimenti, il Toro è una delle migliori come l’Atalanta su questo piano. Abbiamo anche rischiato di perderla, col ciuccio in bocca, come siamo noi in certi frangenti, concediamo poco ma quando succede rischiamo forte. Questa partita ci dà stimoli e fa capire che ci possiamo stare in questa categoria”, così Zanetti ha commentato il punto del Penzo contro i granata. Sul sistema: “Il 4-4-2 è stata una scelta per coprire il campo, per avere due punte e non dare punti di riferimento. Spesso ha funzionato, siamo comunque rimasti sempre molto offensivi contro una squadra importante. Chi è entrato ha fatto bene, strategicamente ho fatto questa scelta del sistema”.

Sui più giovani: “Busio e Ampadu hanno fatto bene, sono giovani di spessore, la gioventù va messa dentro se ha spessore. Quando parlo di esperienza parlo di quella in Serie A in generale, a parte Molinaro e Caldara gli altri non ne hanno. L’esperienza si fa sul campo, vale anche per me come allenatore”.

Paolo Zanetti
Paolo Zanetti
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-09-2021


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
MondoToro
MondoToro
23 giorni fa

Squadra di scappati di casa che retrocederà al 99%. Top player Molinaro, fa già ridere così. Simulazioni a gogò e un pubblico (sentivo audio inglese ma si sentiva tutto sotto, dagli insulti al Donnarumma serbo in giù) di veri signori al contrario. Manca solo la terza che li accompagni, insieme… Leggi il resto »

maximedv
maximedv
23 giorni fa
Reply to  MondoToro

All’inizio ne ero convinto anche io, qualcuno mi disse di aspettare ed effettivamente non sono convintissimo che retrocedano di sicuro. Penso che se la lotteranno fino alla fine nonostante siano davvero 11 sconosciuti, di sicuro finora hanno onorato più di altri il campionato

MondoToro
MondoToro
22 giorni fa
Reply to  maximedv

Veramente hanno solo vinto una partita orrenda con la terza candidata a scendere e fatto un punto con noi su rigore. Non mi pare tutto sto onorare

maximedv
maximedv
23 giorni fa

Secondo me è molto bravo. E’ salito in A dove sta giocando più che decentemente veramente con 11 sconosciuti. Se continua così spero che un giorno venga al Toro, il carattere è quello giusto e ricordo che lo metteva anche in campo, anche a compensare i piedi non da Leo… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
23 giorni fa
Reply to  maximedv

sono molto d’accordo. Erano messi bene e con l’organizzazione ci hanno tenuto testa
Credo che se Djidji non facela la bischerata l’avremmo vinta. Ma loro hanno fatto il massimo. BravoZanetti

Juric: “Djidji non perderà la mia stima. Oggi ho un po’ sbagliato io”

Brekalo: “Felice per il gol, peccato non aver vinto”