Il cambio di sistema rischia di vanificare un investimento di peso fatto in estate dalla societĂ  granata

Zakaria Aboukhlal, attaccante casse 2000 è approdato sotto la mole in estate a seguito di un’operazione lampo del direttore tecnico Davide Vagnati in Germania. L’attaccante marocchino è stato acquistato titolo definitivo dal Tolosa per una cifra di 8 milioni + bonus, firmando un contratto fino al 30 giugno del 2029.

L’attaccante marocchino vanta 83 presenza in tre stagioni con il Tolosa nella massima divisione francese, dove ha collezionato 25 goal e fornito 9 assist e vincendo inoltre la coppa di Francia da assoluto protagonista siglando il definitivo 5-1 in finale contro il Nantes. Il suo arrivo ha sicuramente incuriosito la piazza granata, anche se al momento non è un affare produttivo.

Punto fermo del Tolosa nella passata stagione

Il numero 7 granata è stato acquistato in funzione di un preciso modulo di gioco che valorizzava gli esterni di attacco, sistema che ora è stato accantonato in virtù dei risultati infruttuosi. La nuova disposizione tattica lascia il marocchino ai margini della rosa rendendo vano un investimento importante della società torinese.

L’ottimo impatto all’Olimpico di Roma

Fino ad ora poche e anonime apparenze da subentrato, salvo la prova messa in mostra all’olimpico di Roma il 14 settembre, subentrato gli ultimi 27 minuti. Aboukhlal è entrato con il piglio giusto tanto da sfiorare il raddoppio appena un minuto dopo il suo ingresso in campo, proponendo ottimi spunti offensivi e procurandosi diverse punizioni. Tutt’ora il talento marocchino non incide ancora e la sosta delle nazionali dovrĂ  essere un’occasione per lavorare a stretto contatto con Baroni e conquistare la sua fiducia.

Zakaria Aboukhlal
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-10-2025


26 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Sogno granata
1 mese fa

Allah Akbar …. un investimento esplosivo

andrepinga
andrepinga
1 mese fa

Non si puo’ giudicarlo. E’ un esterno d’attacco ma per ora il modulo lo ha penalizzato. E a mio avviso anche il mister. Inspiegabile mettere titolare vlasic largo sulla sinistra e non provare lui nel 4-3-3.

leftwing
leftwing
1 mese fa
Reply to  andrepinga

1000 volte d’accordo. Il fatto è che ci sono i 3 centravanti, 2 a regime per ora, e la cosa sembra funzionare. Bisognerebbe comunque dare a Abou altre e piĂą consistenti chances. E’ sembrato un po’ spaesato, ma ci sta. Ha buoni movimenti e tira in porta, cosa non scontata… Leggi il resto »

direibene18
1 mese fa

1X2 CAIRO VATTENE

Bologna-Torino, i biglietti del settore ospiti: prezzi e informazioni

Cairo: “Baroni lo vedo bene, è determinato. Importante sostenerlo”