Con Obrador a rischio l’attaccante marocchino ha più chance di giocare e per la partita di Genova si candida per una maglia da titolare
Zakaria Aboukhlal, divenuto da poco 26enne, vuole festeggiare nel migliore modo possibile il suo compleanno e il lunch match di domenica può essere l’occasione giusta per riscattare la brutta prestazione contro il Bologna. L’attaccante marocchino, che da qualche tempo è stato riadattato a esterno di centrocampo, si è lasciato l’infortunio alle spalle e ora vuole prendersi il posto da titolare.
L’infortunio di Obrador gli apre le porte
Lo stop di Obrador, infortunatosi contro la Fiorentina lo scorso 7 febbraio, ha spalancato definitivamente le porte ad Aboukhlal che, prima dell’arrivo del terzino spagnolo, era stato riadattato a quinto di centrocampo per sopperire alle mancanze dettate dagli infortuni. L’attaccante marocchino, già utilizzato in precedenza come esterno, ha fatto Il suo ingresso al 69′ della sfida del Franchi dimostrandosi, fin da subito, il più propositivo: entrato con il piglio giusto, da maggiore vivacità alla manovra granata e grazie a lui nascono numerose opportunità offensive, tra cui il fallo procurato da cui scaturisce il gol del definitivo pareggio di Maripan. Una prova positiva che però non viene riproposta nella sfida successiva contro il Bologna, dove soffre continuamente le incursioni dal suo lato e si fa vedere poche volte in zona offensiva. La sua partita dura di fatto un tempo di gioco.
Da esubero a punto di forza
Dacché sembrasse essere un vano affare di mercato, quello di Zakaria Aboukhlal si è rivelato essere, invece, un colpo interessante, quanto meno non da stroncare definitivamente. L’attaccante marocchino ha mostrato di poter interpretare correttamente il ruolo di esterno di centrocampo, come già visto nella sfida del Bentegodi in cui ha fatto il suo esordio in quella posizione, motivo per cui rappresenta una valida opzione su cui Baroni potrà contare da qui in avanti.

Grossi problemi, sarà il Nano!!??
Una domanda,vi sta dando qualche problema il sito oggi?
Gioca se non c’è nessuno?