Una stagione che sarebbe potuta diventare quella della redenzione, ma che si è trasformata in una bocciatura: Adopo non vede più il campo

È davvero incredibile pensare a come una stagione possa svoltare in un singolo attimo, in un episodio. Lo si può chiedere a Michel Adopo, centrocampista granata che in una serata avrebbe potuto cambiare la propria stagione. È la sera dell’11 gennaio quando il centrocampista francese, nella sfida di Coppa Italia tra il Milan e il Toro, mette in rete una palla arrivata da destra al minuto 114 facendo esplodere di gioia il settore ospiti. Risultato di 0-1 e granata ai quarti di finale di Coppa dopo aver battuto i rossoneri. Il francese, che fino all’anno prima giocava in Serie C, diventa l’eroe di una tifoseria che lo acclama, immaginando la propria stagione decollare. Così, però, non sarà del tutto.

Dal gol decisivo alle bocciature: Adopo non gioca più

Quella che poteva essere una super stagione, però, non è proprio decollata. Sliding doors, si dice, ma questa volta in senso negativo. Basti pensare che dopo la partita di San Siro il giovane centrocampista francese ha messo insieme 150 minuti, giocando 4 partite sulle 12 disponibili. Col Milan, in campionato, Juric lo schiera titolare. Lo avrebbe anche confermato se la settimana successiva un problema al ginocchio non avesse fatto fermare il francese. Proprio da lì ecco che Linetty sfodera una serie di prestazioni convincenti, tanto da rendere indispensabile il polacco, anche di fronte a due titolari come Ilic e Ricci. L’agente del calciatore non ha perso l’occasione per sottolineare la carenza del minutaggio, scatenando la rabbia del tecnico croato il quale ha specificato che nel momento di ascesa il centrocampista si è fatto male, rimanendo indietro rispetto ai compagni. Il contratto del francese scade a fine stagione e il rinnovo non sembra una priorità per la società; quella che poteva essere una grande esperienza al Toro, allora, potrebbe interrompersi addirittura a giugno.

Michel Adopo
Michel Adopo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-04-2023


44 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
giogranata
giogranata
1 anno fa

Adopo è un calciatore che farebbe benissimo alla causa Granata. Purtroppo deve essere successo qualcosa fra calciatore e società in sede di rinnovo contrattuale. Mister Juric fino a fine febbraio ne caldeggiava la conferma facendolo giocare con una discreta continuità, tenendo conto che parliamo di una seconda linea. Fossi nella… Leggi il resto »

madde71
madde71
1 anno fa
Reply to  giogranata

Non è nelle corde dell’fc ricucire. Rapporto minato tempo addietro

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  madde71

dico e non dico
alludo
faccio intendere
ssssttttt

Mikechannon
Mikechannon
1 anno fa

Peccato ,cantare ” Bayeye Bayeye segna Adopo” a San Siro è stata una delle due forse tre cose divertenti di questa stagione.

mavafancairo
1 anno fa

basta polemiche… ora testa alle 7 rimanenti finali che potrebbero riproiettare la cairese fafioché club al prestigioso nano posto … e poi tutti a godersi i tradizionali superpirotecnici botti estivi del sempre più ambizioso nano

Quanti punti ha recuperato il Torino alle pretendenti per l’ottavo posto? Il dato

Torino-Monza, i biglietti: prezzi ed informazioni