L’AIA sospenderà Guida e Massa per almeno tre turni di Serie A dopo il caos di Torino-Inter. Il fischietto di Imperia arbitrerà la Champions

Chi sbaglia dovrebbe pagare (anche se non sempre accade). E Massa e Guida lo sanno bene. Colpevoli di non aver assegnato un rigore plateale al Torino nella sfida contro l’Inter, salteranno almeno tre turni in Serie A secondo quanto sarebbe stato disposto dall’AIA. Il doppio errore rispettivamente dal campo e dalla sala VAR costa quindi caro ai due fischietti delle sezioni di Imperia e Torre Annunziata.

Aia, Rocchi opta per uno stop a Massa e Guida

La decisione presa da Rocchi non sembrerebbe lasciare molto spazio alle interpretazioni: l’intervento di Ranocchia ai danni di Belotti ha scatenato l’ennesima bufera a tema arbitrale, che invece di essere spazzata via dall’ausilio del VAR, è stata invece alimentata. Un provvedimento andava preso e così è stato, ma solo per quanto riguarda i campi di Serie A.

Champions, Massa mantiene il suo posto per Lilla-Chelsea

Massa, designato al VAR nel match tra granata e nerazzurri e colpevole quanto il suo collega, arbitrerà infatti senza alcun problema in Champions League in occasione di Lilla-Chelsea. I pesi e le misure adottati a livello nazionale non intaccano il sistema internazionale, che fa reparto a sè ma che, dovrebbe tener conto di alcuni casi particolarmente incisivi. La ripetibilità in fondo, è sempre dietro l’angolo.

Davide Massa
Davide Massa
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-03-2022


21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco 71 (rondinella)
Francesco 71 (rondinella)
2 mesi fa

il VAR ha tolto a chi si voleva illudere il dubbio che il sistema arbitrale non sia in malafede e sistematicamente orientato a favorire i soliti noti, ricchi e influenti. La pantomima delle “punizioni” successive serve solo per mettere una toppa quando, come domenica, si accorgono di averla combinata troppo… Leggi il resto »

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
2 mesi fa

Fermo restando che…anche un cieco avrebbe visto che era rigore,lo hanno visto tutti,tranne loro 2….io ci leggo anche premeditazione…mi viene da sospettare che si fossero accordati prima…..

davidone5
davidone5
2 mesi fa

Rocchi non deve parlare perchè con Ventura ci ha fatto perdere per errori arbitrali quasi tutti i derby arbitrati da lui. L’errore è stato per il 20% di guida che non ha visto o non ha voluto fischiare e per l’80% di massa che volutamente non ha concesso un rigore… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 mesi fa
Reply to  davidone5

a posteriori gli arbitri tutti onesti.
sono quelli sul campo che fanno e facevano i maghi (facendo sparire la giustizia sportiva)
ah ora la novità. Anche il VAR può fare il mago

James71
James71
2 mesi fa
Reply to  davidone5

Infatti… e prima di Rocchi c’erano Braschi, Ceccarini… (fra pure tutti toscani come me… quindi li ho detestatati ancor di più ogni volta che purtroppo li abbiamo incrociati sul campo…), ecc… cambiano i nomi non le nefandezze perpretate in campo e appunto pure fuori…

Vagnati: “Bremer è da top in Europa”. E il difensore lo dimostra

Torino-Inter, il dialogo tra arbitro e VAR: cosa si sono detti Massa e Guida