Ola Aina è stato la mossa a sorpresa di Juric contro la formazione toscana, il nigeriano è stato il migliore in campo del Torino

Non ci si aspettava che sarebbe stato schierato da titolare contro l’Empoli, Ola Aina invece non è solamente sceso in campo dal primo minuto ma è stato anche il migliore in campo nel Torino. Ha giocato sulla fascia destra, dovendosela vedere con uno dei più promettenti terzini del campionato come lo è Parisi: il nigeriano ha vinto il duello, costringendo l’avversario sulla difensiva e riuscendo anche spesso a mettere cross dentro l’area avversario, nel primo tempo ha servito un ottimo pallone per Sanabria che il paraguaiano non è riuscito a sfruttare.

Torino: Aina si candida per il derby

Aina non giocava titolare dalla partita contro l’Atalanta, quando invece fu uno dei peggiori della formazione granata oltre che autore del fallo da rigore su Soppy. Quello che si è visto contro l’Empoli era un giocatore completamente diverso rispetto a quello di Bergamo, ancora una volta il terzino nigeriano ha dimostrato di trovarsi probabilmente più a suo agio quando deve giocare sulla fascia destra anziché su quella sinistra.

Con Singo che non sta attraversando un buon momento di forma, questo Aina può essere una soluzione alternativa sulla fascia destra, considerando anche che a sinistra è tornato Vojvoda e c’è anche Lazaro che può giocare su quella corsia. La buona prestazione del terzino nigeriano lo candida ora a possibile titolare nella partita di sabato contro la Juventus.

Ola Aina
Ola Aina
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-10-2022


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Steppenwolf
Steppenwolf
1 mese fa

Aina ha problemi di testa. Se non sa cosa fare coi soldi (ai tempi del Covid aveva postato un film in cui giocava a tirare banconote) dovrebbe usarli per pagare un mental coach. Gli tornerebbero indietro moltiplicati perchè come tecnica e corsa è davvero forte

ardi06
ardi06
1 mese fa

Aina ha fatto sicuramente la miglior partita da quando è al Toro, nonostante ciò si è mangiato di testa a due metri dalla porta un assist al bacio di Vlasic che avrebbe portato al subitaneo pareggio ad inizio secondo tempo. La la lista dei gol mangiati è cmq lunga e… Leggi il resto »

PaulinStantun
PaulinStantun
1 mese fa

Concordo che è la migliore partita che ha fatto da quando è al Toro, concordo che ha grandi doti fisiche e più che discrete doti tecniche, però, vedendo il bioritmo che ha tentuto da quando è a Toro direi che se gioca sabato farà pietà (dai Ola, smentiscimi e fammi… Leggi il resto »

Torino, finalmente una rimonta. E il gol al 90′ stavolta è granata

Buongiorno vuole il derby, Schuurs lo insidia: “Ma deve ancora migliorare”