Il numero 1 del Coni, Giovanni Malagò: “Il Toro è un grande club con una storia, purtroppo, legata alla tragedia di Superga, Cairo verrà personalmente a ritirare il premio”
La giunta del Coni ha assegnato il “Collare d’oro” al merito sportivo al Torino e a Gigi Riva, con cerimonia di consegna prevista in data 19 dicembre, alla presenza del premier Matteo Renzi. Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha espresso soddisfazione per la scelta: “Il Torino è una grande società, con alle spalle una storia, purtroppo, legata alla tragedia di Superga. Ho già parlato con il presidente Urbano Cairo, che verrà personalmente alla cerimonia di consegna“.
Soddisfazione per tutto il mondo granata per il grande riconoscimento, il “Collare d’oro” rappresenta la massima onorificenza conferita dal Comitato Olimpico nazionale.
sono d’accordo con quello che scrive qui sotto @Diablo, comunque meglio tardi che mai, e sottolineerei che Malagò evidentemente ha un buon rapporto con noi e la nostra storia, è venuto a sostenere la ricostruzione del Fila prima che incominciassero i lavori, è tornato quando il cantiere era polveroso e… Leggi il resto »
Inutile dire che la motivazione del premio è più che meritata , ma se penso che prima di noi, lo hanno dato addirittura all’Udinese (con tutto il rispetto ) , non mi sembra un premio molto prestigioso !! E aggiungerei pure tardivo , visto che abbiamo ben 110 anni di… Leggi il resto »
Appunto fratello…
Mi sembrerebbe giusto che a ricevere l’onorificenza sia un personaggio legato ai momenti più significanti e gloriosi della storia del Toro….che so un discendente di un calciatore del Grande Torino od un familiare della famiglia Pianelli o il capitano dell’ultimo scudetto, Claudio Sala.