La notizia arriva dall’argentina: Cristian Ansaldi del Torino aprirà la prima biblioteca sul calcio in una scuola di Rosario, la città in cui è nato
Cristian Ansaldi, da Torino a Rosario. Non si tratta di un discorso di calciomercato, ma di un atto di beneficenza da parte dell’esterno granata che merita di essere sottolineato e che è stato favorevolmente trattato dai media argentini. Il giocatore ha infatti deciso di donare una somma di denaro per la costruzione di una biblioteca a Rosario, la città che il 20 settembre 1986 ha dato i natali al giocatore del Toro. In particolare, tale biblioteca sarà installata in una scuola elementare cittadina, con un tema molto particolare.
Ansaldi, il giocatore del Torino apre una biblioteca sul calcio in Argentina
Il tema della biblioteca sarà infatti tutto incentrato sul calcio, con l’obiettivo finale di instaurare una forte relazione tra letteratura e sport per i bambini. L’inaugurazione sarà il 21 agosto, come dichiarato dai media argentini, proprio a Rosario. In generale, sono 40 le biblioteche sul calcio che sono state finora aperte in Argentina. Alcune di queste, sono state intestate a importantissimi personaggi del panorama calcistico, tra cui, ovviamente, Diego Maradona, Carlo Bilardo, Jorge Burruchaga e Gabriel Omar Batistuta.
Bravo. Anche se, con tre elementi da inserire in squadra, il 9 di agosto non è proprio la notizia che aspettiamo…
Complimenti, bel gesto.