Toro, riecco Maresca: con lui 4 vittorie un pareggio e una sola sconfitta

di Redazione - 1 Aprile 2019

I precedenti di Fabio Maresca con il Torino: l’arbitro di Napoli è alla terza direzione stagionale con i granata dopo Inter e Empoli

Per la sfida contro la Sampdoria, in programma mercoledì 3 aprile e vlaida per la 30^ giornata di campionato è stato designato Fabio Maresca, alla sua terza direzione stagionale con il Toro. L’ultimo precedente, infatti, risale allo scorso 27 gennaio, giornata nella quale i granata di Mazzarri superano in casa l’Inter per 1-0. Qualche errore, in quell’occasione, per il fischietto di Napoli che è sembrato a tratti confuso senza tuttavia influenzare in maniera negativa il match. Prima di Torino-Inter, Maresca aveva direto anche la sfida interna contro l’Empoli, a Santo Stefano, vinta dai granata con un netto 3-0. Nella stagione precedente, il campionato 2017/2018, sono invece arrivati un pareggio e una sconfitta. Il pari risale alla sfida interna contro il Milan, chiusa sull’1-1 grazie al gol di De Silvestri in risposta alla rete di Bonaventura mentre la debacle riguarda la sfida persa per 3-0 contro la Roma all’Olimpico. Un match che non ha creato particolari problemi a Maresca.

Maresca e il Torino: i precedenti dell’arbitro di Napoli

Tutto liscio anche nel primo precedente della stagione 2016/2017, quando il Torino vinse per 1-0 sul Genoa grazie ad un gol di Belotti e iniziò nel migliore dei modi la sosta natalizia. Il secondo incrocio con Maresca, invece, arrivò nella sfida interna contro il Pescara. Il 5-3 finale – segnato dalla “doppietta” di Ajeti, autore di un autogol e di un gol – non presentò particolari difficoltà. Nel complesso, il Toro ha disputato ben 6 sfide con Maresca alla direzione e i precedenti sorridono ai granata che da queste hanno ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta.

più nuovi più vecchi
Notificami
Zaccarelli
Utente
Zaccarelli

Penso che l’ultima cosa alla quale bisognerebbe pensare sia proprio l’arbitro. Non mi serve sapere chi arbitrerà se facciamo mediamente 2 tiri nello specchio della porta a partita . Non mi serve sapere il nome dell’arbitro se quando calciamo un angolo alla fine facciamo un retropassaggio a San Sirigu. Non… Leggi il resto »

jerry
Utente
jerry

Statistiche statistiche statistiche, questo è diventata il toro, ma i fatti non ci sono