Milan-Torino, con Orsato solo tre vittorie per i granata

1

I precedenti dell’arbitro Orsato della sezione di Schio non sorridono ai granata: con lui un bottino di 3 vittorie, 6 e 9 sconfitte

Non è stata una designazione arbitrale fortunata quella quella per il Torino che, contro il Milan, ritroverà Orsato come direttore di gara. Il fischietto di Schio ha diretto per ben 18 volte il Torino tra Serie A, Serie B e Coppa Itali, fruttando ai granata sole 3 vittorie contro i 6 pareggi e le 9 sconfitte. Un bottino non particolarmente positivo per la formazione di Mazzarri che ha già incrociato, in questa stagione, Orsato nella sfida contro l’Atalanta pareggiata 0-0. Una sfida, quella dello scorso settembre, non particolarmente difficile per il fischietto che ha diretto in maniera sostanzialmente corretta, lasciando giocare le due formazioni, e non andando incontro a particolari errori.

Orsato, l’arbitro del gol di Peres nel derby contro la Juventus. Con lui solo 3 vittorie

Tra le tanti sfide dirette da Orsato ci sono anche due derby tra Torino e Juventus. Il primo risale alla scorsa stagione quando i bianconeri si imposero per 1-0 mente l’altro è quello del campionato 2014/2015. Una partita in cui difficilmente si può scordare il gol bellissimo di Bruno Peres che non bastò, tuttavia, al Torino: la Juventus, infatti, portò a casa i tre punti grazie alla rete in pieno recupero di Andrea Pirlo. Lasciando l’argomento derby, con Orsato il Torino è riuscito a conquistare soltanto tre vittorie. L’ultima in ordine di tempo risale alla stagione 2013/2014 quando i granata si imposero per 2-0 sul Sassuolo grazie alla reti di Brighi e Cerci. Nella stagione 2009/2010, invece, fu sempre Orsato a dirigere il Torino nella semifinale dei playoff di Serie B e ancora una volta l’avversario di giornata fu il Sassuolo, superato anche in quel caso dai granata per 1-2. Infine, la prima vittoria con il fischietto di Schio il Toro la ottenne contro ilo Catania, superato per 2-1 in casa nel campionato di Serie A 2008/2009.

Orsato, gli altri precedenti con il Torino

Oltre alla Juventus, nella scorsa stagione il Torino incrociò sulla sua strada Orsato anche nella sfida contro l’Inter a San Siro pareggiata 1-1 grazie ai gol di Falque ed Eder. Nella stagione precedente, invece, arrivò la sconfitta contro la Sampdoria per 2-0. Prima di queste sfide, il direttore di gara aveva incontrato il TOrino anche nel campionato di Serie A 2014/2015 quando, oltre al derby di cui già abbiamo detto, diresse anche Genoa-Torino (5-1) e Torino-Lazio (0-2). Doppio pareggio, invece, nella stagione targata 2012/2013 con l’1-1 siglato contro il Genoa e lo 0-0 casalingo contro l’Udinese. In Serie B, oltre alla gara dei playoff, Orsato diresse anche Piacenza-Torino 0-0 nel campionato 2009/2010. Stesso anno della sfida di Coppa Italia valida per il terzo turno nella quale i granata vennero sconfitti dal Livorno. Infine, Nei tre campionati di Serie A dal 2006/2007 al 2008/2009, ad esclusione del successo sul Catania citato in precedenza, con Orsato arrivarono in ordine di tempo tre sconfitte contro Inter (3-0), Udinese (2-19 e Genoa (3-0) e il pareggio a reti inviolate contro il Cagliari.

Please Login to comment
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
paolo 67 (tabela) Recent comment authors
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
paolo 67 (tabela)
Utente
paolo 67 (tabela)

R. I. P. MISTER, e grazie di tutto.