Antonio Finco è tornato a parlare di Mazzarri e del futuro del tecnico ex Toro, analizzando quanto accaduto sotto la Mole

L’epilogo infelice a Torino? L’ambiente era difficile, c’erano contestazioni anche dopo le vittorie, me ne ricordo una di ritorno da Genova quando ci avevano accolto con le bombe carta.“. Parla così Antonio Finco, assistente dell’ex tecnico granata Walter Mazzarri, con lui al Watford e a Torino. Ha poi continuato sottolineando quanto di buono fatto dall’allenatore fino alla rottura con rescissione consensuale del contratto: “Con lui è arrivata una qualificazione in Europa League, con il record di punti. Nel secondo anno all’andata ha fatto gli stessi risultati del primo, ma poi c’è stato qualche problema. La piazza ha rumoreggiato quasi subito.“.

Antonio Finco: “Mazzarri ha avuto un’offerta dallo Spartak Mosca”

Finco, secondo quanto riportato da TMW, ha poi proseguito facendo confronti con le guide tecniche del Toro successive a Mazzari: “Né con Longo né con Giampaolo la media punti è stata paragonabile rispetto a quella di Mazzarri, molto migliore. La situazione si è complicata per motivi esterni, anche per il rapporto di Cairo con la piazza.“.

Sul futuro del tecnico: “Mazzarri non ha fretta di allenare. Ha avuto un contatto quest’estate per una squadra molto importante in Francia, ma poi la trattativa non si è conclusa. C’è stata un’offerta dallo Spartak Mosca, ma ha deciso di non andare. Ci dev’essere un progetto importante e che possa attirarlo”.

Walter Mazzarri, head coach of Torino FC, reacts during the Coppa Italia football match between AC Milan and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-01-2021


48 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
3 mesi fa

A volte ritornano

Unere
Unere
3 mesi fa

Nella quasi-cavalcata del girone di ritorno del 2018-2019, quando sfiorammo il piazzamento Uefa, ci fu anche una discreta dose di fortuna: alcune partite si vinsero senza merito, con la buona sorte che ci soffiava nelle vele. Ma rimpiangere i due anni di Mazzarri, come fa Tuttosport, non ha senso: non… Leggi il resto »

Francesco 71 (rondinella)
Francesco 71 (rondinella)
3 mesi fa

Finco chi? Redazione non si possono riportare i commenti sul Toro di qualsiasi fallito disadattato che è passato di qua.

Giudice Sportivo, nessuno squalificato per Torino-Verona

Belotti fa anche il trequartista: assist e dribbling con numeri da 10