I granata giocheranno 3 partite in 10 giorni: Juric ha bisogno di tutti, soprattutto in attacco dove c’è anche Okereke

Dopo aver vinto in casa contro il Lecce, c’è entusiasmo nel Torino. Adesso ci saranno 3 partite in 10 giorni: Torino-Lazio, Roma-Torino e Torino-Fiorentina. Juric ha bisogno di tutti i suoi giocatori, soprattutto in attacco. I titolari sono Sanabria e Zapata, ma oltre a Pellegri adesso c’è anche Okereke. In questo momento, Duvan Zapata è insostituibile. La staffetta prima era solo tra Sanabria e Pellegri, senza il numero 21. Visti gli impegni ravvicinati, Juric non può che essere contento di questa abbondanza. Tra chi segna e chi si deve ancora sbloccare, le scelte non mancano.

I numeri degli attaccanti

Dopo le partenze di Seck, Radonjic e Karamoh, sono rimasti in rosa Zapata, Sanabria, Pellegri e Okereke. Zapata sta trascinando il Toro. In 21 presenze in Serie A ha fatto 7 gol e 3 assist. Sanabria, che è quello che ha giocato di più dopo di lui, in 21 partite ha fatto 3 gol. Come confermato da Juric, causa tendinite, non è al top della forma. Infatti contro il Lecce, dall’inizio, ha giocato Pellegri. Poi Sanabria ha preso il suo posto al 62′. Finalmente Pellegri non sta avendo problemi fisici. Il numero 11 però, non si è ancora sbloccato: per lui 0 gol e 0 assist in 17 presenze. Juric gli ha comunque garantito minuti e opportunità.

Occhio a Okereke

Contro il Sassuolo, al debutto, è entrato al posto di Sanabria. Contro il Lecce invece, ha preso il posto di Zapata e si è visto annullare un bel gol. Il nigeriano è in crescita e ha voglia di dimostrare. Piano piano si sta inserendo e viste le molte partite, potrebbe anche giocare una volta dal primo minuto.

David Okereke of Torino FC celebrates after scoring a goal later disallowed during the Serie A football match between Torino FC and US Lecce.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-02-2024


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
caristoro
caristoro
1 mese fa

Okereke deve giocare di più perché dribbla, ha velocità e sa saltare l’uomo e non perde energie a litigare con avversari e compagni

James 75
James 75
1 mese fa

Ma magari fosse un la volta buona, una partita deve fare Okereke poi per gli altri 2 ci saranno spezzoni, a. Me non frega niente della fisse mentali di Juric, qui bisogna pensare anche al prossimo anno, è se Okereke è ciò che penso, be gli altri 2 mediocri possono… Leggi il resto »

carlo m
carlo m
1 mese fa
Reply to  James 75

Okereke e un esterno della Primevara, se ce n’è uno pronto. Sanabria via, tieni Zapata (solo perché, vendendolo, non prendi niente… altirmenti sarebbe da metterci un giovane…)

James 75
James 75
1 mese fa
Reply to  carlo m

Dell’aquila… Savva… Njie…. Savva il più pronto fisicamente

Maratona 76 (urge derattizzare il TORO)

Mi piacerebbe vedere un attacco con Duvan e David, ma mi sa’ che il mister non ci sente da quell’ orecchio. Pellegri??? al solo pensarci si rischia la pellagra… SFVCG.

carlo m
carlo m
1 mese fa

vero.

Torino, Lovato in crescita: ora serve una prova di maturità

Verso la Lazio: ancora ballottaggio tra Lovato e Sazonov