Ancora una volta Baroni ha avuto la meglio in un testa a testa con Gasperini: l’allenatore granata sa come battere l’ex Atalanta

Un lunedì diverso dagli altri per i tifosi granata, che hanno avuto l’opportunità di iniziare la settimana con il sorriso dopo la vittoria di Roma. Un successo atteso a lungo, arrivato dopo un inizio di campionato difficile e due settimane di sosta che hanno dato la possibilità a Baroni di sistemare qualcosa a livello tattico. E l’allenatore del Toro ha trovato la soluzione perfetta, sorprendendo Gasperini con l’utilizzo di un modulo inedito – il 3-4-2-1 – e battendolo per l’ennesima volta in carriera. Già, perché il tecnico granata è arrivato a 4 successi in 9 partite contro il collega piemontese, riuscendo anche ad allungare un importante striscia di imbattibilità.

Baroni contro Gasp

Marco Baroni può essere definito la vera bestia nera di Gian Piero Gasperini. Il tecnico granata ha dimostrato più volte in carriera di saper trovare il giusto modo di battere il collega, e anche ieri ci è riuscito con una masterclass tattica con la quale ha sorpreso lui e la sua squadra. Il successo dell’Olimpico vale la quarta vittoria per Baroni nei testa a testa con il Gasp, nonché anche la quarta partita di fila senza perdere; un dato che vale ancor di più se si considera come in tutti i precedenti le squadre di Gasperini si siano presentati con i favori del pronostico. L’allenatore della Roma era stato avvertito del bilancio negativo da un giornalista nella conferenza stampa della vigilia, ma ha preferito rispondere in maniera sarcastica piuttosto che adottare le giuste misure contro Baroni, che dalla sua – in silenzio – ha lavorato a lungo per identificare la soluzione tattica ideale. I numeri ora parlano di 4 vittorie per Baroni, 3 per Gasperini e 2 pareggi: il tecnico giallorosso, adesso, deve iniziare realmente a temere quello granata.

Gian Piero Gasperini, head coach of Atalanta BC, looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and Atalanta BC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-09-2025


38 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
2 mesi fa

contro l’inguardabile rometta di ieri avrebbe vinto anche oronzo canà

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Mi ricordi la matrigna rosicona che quando la figliastra torna a casa felice perche’ ha preso un bel voto a scuola la mette in riga rispondendole: “uh ma il compito in classe era facile!”. Poi magari la matrigna non sa neanche leggere… 👵

Tonio1973
2 mesi fa
Reply to  mavafancairo

ahahahahahaahahahahahah

ma come! Ma via, ma almeno lo faccia più da furbo
QUANTO LE SCOCCIA QUANDO IL TORO VINCE!!

Confermo, NON MI PIACCIONO i tifosi del Toro (ma davvero?)
che:
VINCE IL TORO : si dileguano o sono chiaramente infastiditi
PERDE IL TORO : Gozzovigliano, scrivono decine di commenti, imperversano deliziati

Kawasaki77
2 mesi fa
Reply to  Tonio1973

Vince il toro: molto raramente, spuntano nick cairoti come funghi che erano assopiti da mesi, rinfacciando commenti ad altri utenti, sembra che abbia vinto la champions, i problemi societari non esistono e non sono mai esistiti, è tutto fantastico e bellissimo, allenatore e giocatori più forti del mondo Perde il… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by Kawasaki77
Tonio1973
2 mesi fa
Reply to  Kawasaki77

Perchè va fuori tema? BUGIARDO: Mi riporti lo screen dove, cito testualmente: “sembra che abbia vinto la champions, i problemi societari non esistono e non sono mai esistiti, è tutto fantastico e bellissimo, allenatore e giocatori più forti del mondo” Io asserisco che lei è un VI SCI DO nazi-fasci-razzista… Leggi il resto »

Kawasaki77
2 mesi fa
Reply to  Tonio1973

Ma vai a fare in cu.lo tu e i tuoi screenshot, mica sono tutti malati mentali come te che passano il tempo a salvare messaggi di altri utenti. L’atteggiamento dei cairoti è stato quello da domenica, solo un disonesto come te non lo ammette, ma mica mi stupisce, sei un… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by Kawasaki77
Tonio1973
2 mesi fa
Reply to  Kawasaki77

Ancora fuori tema Quando non si può replicare si va fuori tema. Ma siccome ci tengo a lei, La riporto sulla retta via, e le ricordo il tema, per restare in tema calcistico e non divagare su insulti e altro Mi riporti lo screen dove, cito testualmente: “sembra che abbia… Leggi il resto »

James71
2 mesi fa

Beh almeno si è visto che nessuno è così brocco (Juric aveva vinto 1-0 l’anno scorso…) e nessuno è così fenomeno (gasperini contro di noi ci aveva perso anche l’anno scorso 2-1 anche se fuori casa di questi tempi… 😁) io infatti se mi facessero scegliere rivorrei Juric (4-1 al… Leggi il resto »

Berggreen
2 mesi fa

La conoscete la barzelletta del professore di sessuologia che chiede ai suoi studenti quante volte fanno l’amore in un anno?

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  Berggreen

Io conosco questa. C’e’ un prof di sessuologia con una classe piena di zerotreini. Chiede loro quante volte all’anno fanno l’amore. E loro: MAI perche’ nessuna tipa ci caca e fare all’amore con il Toro non ce ne frega niente. Pero’ facciamo all’odio con Cairo almeno tre volte al giorno.

Last edited 2 mesi fa by Scimmionelli
Berggreen
2 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Non è proprio questa,la mia fa ridere la tua fa c a c are. Poi ce n’è uno che in fondo all’ aula alza la mano urlando di gioia….

Last edited 2 mesi fa by Berggreen
Cup
Cup
2 mesi fa
Reply to  Berggreen

“è domani!” urla contento.

Berggreen
2 mesi fa
Reply to  Cup

Esatto, è quello che succede a chi lo fa una volta l’anno 😜

Tonio1973
2 mesi fa
Reply to  Berggreen

Ecco, finalmente come tordo multinick ha trovato il suo ruolo: il comico.

Berggreen
2 mesi fa
Reply to  Tonio1973

Sempre meglio comico che malato inguaribile 💉

Last edited 2 mesi fa by Berggreen

Aboukhlal, una scossa granata: a Roma il suo vero debutto

Il Torino ha ritrovato Ismajli: è la chiave per cambiare sistema